Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Il Campodarsego riprende la marcia: 3-1 al Levico Terme

Serie D. Vittoria in rimonta per i biancorossi

Serie D, girone C, 10^ giornata

Con la sesta vittoria nelle prime dieci gare, il Campodarsego riprende la marcia, ritrova i tre punti nel proprio stadio e continua la corsa a ruota della capolista Clodiense, che guida il girone C con tre lunghezze di vantaggio sui biancorossi. La squadra di Masitto (squalificato, e sostituito in panchina da Luciano Stevanato) finisce subito sotto ma ha il merito di non disunirsi al cospetto del Levico, e di conquistare alla fine una vittoria netta e rotonda, grazie all’iniziale svantaggio ribaltato già a fine primo tempo, e poi arrotondato nella ripresa.

L’avvio di gara è shock per i biancorossi, freddati dopo soli cinque minuti: Oneto tocca con un braccio un pallone rimpallato in area, e dal dischetto Boscolo non arriva per un soffio a parare il rigore di Masetti, che sigla subito lo 0-1. I biancorossi riescono subito, al 12′, a trovare il pari, anche con un pizzico di fortuna: sulla punizione di Guitto, è decisiva per l’1-1 la deviazione di Cupani, che rende la traiettoria imparabile per Rosa. Dopo un altro paio di occasioni con Cupani e Buongiorno, è proprio il numero 9 di casa a trovare, al 34′, la rete del vantaggio con una spettacolare acrobazia: sull’invito di Guitto, Buongiorno si avvita in rovesciata, la palla colpisce il palo e si insacca. Al 41′, il Levico avrebbe la possibilità di pareggiare con un altro calcio di rigore, concesso discutibilmente in un’azione confusa in area: sul dischetto stavolta si presenta Moraschi, ma conclude alto sulla traversa.

Nella ripresa, dopo la rete del tris annullata (ingiustamente) al 10′ a Buongiorno, il 3-1 arriva comunque al 17′: Orlandi recupera palla praticamente a centrocampo, vede il portiere fuori dai pali e lo supera con una traiettoria perfetta che si insacca e fa esplodere l’esultanza del Gabbiano.

CAMPODARSEGO - LEVICO TERME 3-1

Campodarsego: Boscolo Palo, Oneto, Ballan, Guitto, Perez, Buratto, Orlandi (28′ st Simic), Alluci (43′ st Likaxhiu), Buongiorno, Diarrassouba, Cupani (36′ st Prevedello).
A disposizione: Peixoto, Marini, Bertazzolo, Pavanello, Rubin, Pallecchi.
Allenatore: Stevanato (Masitto squalificato).

Levico Terme: Rosa, Marini, Masetti, Santuari, Raggio (19′ st Gentile), Dalla Bernardina, Gasperotti (19′ st Orsega), Rinaldo (19′ st Ongaro), Preknicaj (27′ st Gubellini), Moraschi (27′ st Fracaro), Santuari.
A disposizione: Amoroso, Pollini, Mazzucca, Compaore.
Allenatore: Rastelli.

Arbitro: Gai di Carbonia.

Reti: 5′ pt rigore Masetti, 12′ pt Cupani, 34′ pt Buongiorno; 17′ st Orlandi.

Note: ammoniti Buratto, Orlandi, Santuari, Raggio, Preknicaj e Diarrassouba. Calci d’angolo 1-2. recupero 0′ e 4′.

Ufficio stampa Campodarsego

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 07/11/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07653 secondi