Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Dolomiti BL. Vinciguerra dopo l'operazione: 'Concentrato sul recupero'

È la “sua” partita. Inutile girarci troppo attorno: “sua”, di Filippo Vinciguerra. Perché in quel primo turno di Coppa Italia, datato 28 agosto, la SSD Dolomiti Bellunesi è opposta al Levico Terme. E “Vinci” è il grande ex. In più, parte titolare ed è un’autentica spina nel fianco per la retroguardia trentina. Non a caso, la frazione iniziale è pirotecnica: scambi in velocità, geometrie, occasioni su occasioni. E reti: due, firmate da Svidercoschi e Pasqualino (poi Alex Cossalter triplicherà nella ripresa). Ma potevano essere perfino di più.

Destino - In quei primi 45’ ufficiali della stagione sembra tutto perfetto. Sembra, perché il destino, con il suo cinismo, è sempre in agguato. E allora capita che, a ridosso dell’intervallo, il ginocchio di Vinciguerra subisca una rotazione innaturale. Inevitabile il cambio. E inevitabili pure le preoccupazioni. Legittimate, purtroppo, dal riscontro degli esami: è necessaria un’operazione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Operazione che è avvenuta la settimana scorsa all’ospedale di Reggio Emilia: «Questo è il primo infortunio serio della mia carriera - afferma proprio Vinciguerra -. Inizialmente è stata molto dura, poi ho capito quanto fosse inutile pensare a ciò che era successo. E mi sono concentrato sul recupero».

Studio e film - Ora inizia un nuovo percorso: «Dopo l’intervento dovrò fare una lunga riabilitazione seguita dai fisioterapisti. Non ho ancora stabilito una data di rientro. Sarà fondamentale, mese per mese, valutare come procede il recupero». Inutile evidenziare la nostalgia per il rettangolo verde. E per il pallone che rotola: «Senza calcio giocato, trascorro le mie giornate studiando e guardando qualche film».

Affetto - Nell’ultimo periodo, Vinciguerra è stato letteralmente inondato d’affetto: «Il messaggio più bello che ho ricevuto è arrivato dalla società, ma anche dallo staff e dai compagni. Tutti mi sono stati sempre vicini». In attesa del rientro in campo, l’attaccante recapita un messaggio ai supporter dolomitici: «Ai tifosi vorrei dire di continuare ad andare allo stadio, come stanno già facendo, per dare il massimo supporto alla squadra». Una squadra che vede all’orizzonte la trasferta di Caldiero: l’appuntamento è per domenica (ore 14.30), quando il gruppo di Diego Zanin proverà a lasciarsi alle spalle il ko con il Legnago e a muovere la classifica.

Ufficio stampa Dolomiti Bellunesi

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 11/11/2022
 

Altri articoli dalla provincia...




Sono 15 le domande di ripescaggio al campionato di Serie D

Sono 15 le richieste di ammissione al campionato di Serie D 2025/2026 pervenute alla chiusura dei termini per i ripescaggi, che scadevano alle ore 14 di oggi. Nessuna domanda da parte di società venete, ricordando che l'unica retrocessa dalla D &egrav...leggi
07/07/2025



Nuovo format per i campionati regionali Under 14 e Under 16

Per ingrandire lo schema qui a lato, cliccare sull'immagine nella galleria in basso all'articolo. Il Comitato regionale Veneto della Lega nazionale dilettanti su indicazione del Settore giovanile e scolastico di Roma, come già preannunciato ad ...leggi
04/07/2025

CR Veneto: l'elenco dei calciatori svincolati il 1° luglio

A seguito di numerose richieste, l'ufficio tesseramento del Comitato regionale Veneto ha ritenuto utile fornire alle società e ai calciatori/calciatrici un elenco riportante i nominativi degli atleti dilettanti che al 1° luglio 2025 hanno ricevuto la libertà sportiva...leggi
04/07/2025




Dolomiti Bellunesi: il centravanti Cherif Diallo ai saluti

È stato uno degli artefici della trionfale cavalcata che ha portato la Dolomiti Bellunesi a vincere il campionato di Serie D: Cherif Diallo ha saputo offrire un rendimento di spessore sul campo. E, al di fuori, è riuscito a entrare nel cuore di tutti. Ma per il centravanti liberiano &e...leggi
02/07/2025







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04606 secondi