Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Serie D. Rigore parato al 92': pari beffardo per la Dolomiti Bellunesi

A reti bianche la sfida con il Cjarlins Muzane

Vai alla galleria

Serie D, girone C, 13^ giornata

CJARLINS MUZANE - DOLOMITI BELLUNESI 0-0

Cjarlins Muzane: Barlocco, Alesso, Zaccone (st 37’ Bianco), Cavallini, Syku, Codromaz, Valenti (st 27’ Agnoletti), Fedrizzi (st 31’ Parise), Di Maira (pt 17’ D’Appolonia), Cattaneo (st 19’ Banse), Gerevini.
A disposizione: Becchi, Loi, Ristic, Mignogna.
Allenatore: Parlato.

Dolomiti Bellunesi: Virvilas; Cucchisi, Alari, Sommacal, Macchioni (st 43’ Toniolo); T. Cossalter (st 20’ De Carli), Onescu, Arcopinto; A. Cossalter; Corbanese, Svidercoschi.
A disposizione: Saccon, Pasqualino, Casella, Conti, Alcides, Faraon.
Allenatore: Zanin.

Arbitro: Paul Leonard Mihalache di Terni.
Assistenti: Mohamed Ben Boubaker e Marco Crostella di Foligno.

Note. Ammoniti: Sommacal, Codromaz, A. Cossalter, Fedrizzi, Alesso, Agnoletti, Cavallini. Espulso: st 50’ Banse per proteste. Angoli: 4-3 per la SSD Dolomiti Bellunesi. Recupero: pt 5’; st 4’.

Undici metri di rimpianti: la SSD Dolomiti Bellunesi torna da Carlino con il secondo pareggio stagionale. E il primo, in assoluto, a reti inviolate. Ma l’epilogo del match non può non lasciare un retrogusto amarognolo: perché al 92’, l’estremo difensore del Cjarlins Muzane - il diciottenne Barlocco - si erge ad assoluto protagonista della sfida e para un rigore a Corbanese. Non contento, sulla ribattuta “mura” pure il tap-in di Onescu. Regge, quindi, lo 0-0. Anche se i dolomitici ci hanno provato e creduto di più rispetto ai padroni di casa.

Le scelte - Mister Zanin recupera Virvilas, Cucchisi e Alex Cossalter. E a tutti e tre concede subito una maglia da titolare: Alex, nello specifico, agisce dietro il tandem d’attacco, formato da Corbanese e Svidercoschi, mentre Artioli non riesce a recuperare in tempo: di conseguenza, a centrocampo, arretra di qualche metro Arcopinto, che arricchisce la cerniera mediana insieme a Onescu e Thomas Cossalter.

Equilibrio - Al quarto d’ora, il Cjarlins perde per infortunio una delle sue pedine d’attacco: Di Maira, costretto a lasciare il rettangolo verde in barella. Al suo posto, D’Appolonia. Nella frazione iniziale, c’è un solo e unico vincitore: l’equilibrio. I dolomitici squillano con Arcopinto e Thomas Cossalter (fuori bersaglio), mentre Zaccone, in anticipo, toglie a Corbanese la palla del possibile vantaggio. Dall’altra parte, Virvilas blocca in due tempi un tiro di Valenti.

Muro Barlocco - La ripresa, invece, è più aperta: nei primi 10’, Svidercoschi e Valenti hanno due buone chance, non concretizzate, mentre Corbanese, con un gran tiro al volo dal limite dell’area, esalta i riflessi di Barlocco, abile a deviare oltre la linea di fondo. E non è da meno il pari ruolo Virvilas, attento sulla botta di D’Appolonia. Poi, l’incredibile epilogo, con Toniolo che, pochi istanti dopo il suo ingresso sul rettangolo verde, si procura il penalty: il numero 1 del Cjarlins, però, imita lo Szczesny versione-mondiale e strozza l’urlo di gioia a Corbanese, oltre che a Onescu (sulla ribattuta).

L'analisi - «Siamo venuti a Carlino per vincere - sono le parole pronunciate nel post partita da mister Diego Zanin -; non a caso, abbiamo schierato due punte, oltre a un trequartista come Alex. La gara è stata condizionata dalla tensione e, nel primo tempo, si è visto un po’ di caos. Nella ripresa, siamo tornati in campo con la chiara intenzione di vincere: abbiamo avuto due buone situazioni, a cui si aggiunge l’episodio del rigore. Ad ogni modo, ripartiamo da questa intensità e dalla grande voglia di ottenere un risultato positivo. Nel complesso, è stata una buona prova».

Anticipo - La SSD Dolomiti Bellunesi tornerà in scena sabato prossimo, al polisportivo, per l’anticipo di campionato contro l’Union Clodiense Chioggia: compagine che i dolomitici affronteranno pure in Coppa Italia, mercoledì 7 dicembre.

Ufficio stampa Dolomiti Bellunesi

Foto di Giuseppe De Zanet

Galleria fotografica
  • Thomas Cossalter
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 27/11/2022
 

Altri articoli dalla provincia...







Dolomiti Bellunesi: stagione finita per Caprioni (lesione crociato)

La SSD Dolomiti Bellunesi paga un conto particolarmente salato con la malasorte. Dopo l’infortunio nel secondo turno di campionato occorso ad Abdul Meyker Yabrè (dalla sfida con la Virtus Bolzano, il centrocampista non è più rientrato) e la lesione del legamento crociato anteriore e del collaterale mediale...leggi
17/04/2024





Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024



'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03552 secondi