Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Serie D. Il 2022 della Dolomiti BL termina con un pari a Montebelluna

Reti bianche in via Biagi

Vai alla galleria

Serie D, girone C, 17^ giornata

PRODECO MONTEBELLUNA - DOLOMITI BELLUNESI 0-0

Prodeco Montebelluna: Gerardi, Nava, Fabbian, Malandrino, Martin, Longato (st 18’ Tomasi), Zago, Sagrillo (st 28’ Salvador), Butti, Akammadu (st 18’ Abdulai), Fasan.
A disposizione: Masut, Conchetto, Kociu, Spagnol, Carlevaris, Scappin.
Allenatore: F. Bordin.

Dolomiti Bellunesi: Virvilas; Alcides (st 13’ Cucchisi), Conti, Sommacal, Toniolo (st 32’ Macchioni); Arcopinto (st 13’ De Carli), Tuninetti, Onescu; Artioli; Svidercoschi, Fernandez (st 23’ A. Cossalter).
A disposizione: Di Tommaso, Corbanese, T. Cossalter, Alari, Faraon.
Allenatore: D. Zanin.

Arbitro: Michele Piccolo di Pordenone.
Assistenti: Salvatore Barbanera e Giovanni Battista Citarda di Palermo.

Note. Ammoniti: Sagrillo, Toniolo, Alcides, Artioli. Espulso: st 47’ Masut dalla panchina. Angoli: 8-6 per il Montebelluna. Recupero: pt 1’; st 5’.

Quarto pareggio stagionale. E secondo a reti inviolate. La SSD Dolomiti Bellunesi allunga a cinque la striscia di risultati utili. E completa il suo girone d’andata con un punto che contribuisce a muovere la classifica: la squadra di mister Zanin trascorrerà le festività natalizie in decima posizione, a -3 dalla zona playoff e a +3 dalla soglia playout. A conferma che in questo campionato scandito dall’equilibrio può succedere di tutto. Come ha confermato pure la trasferta di Montebelluna, contro una formazione che occupa l’ultimo posto in solitaria. Eppure è quadrata, organizzata, difficile da affrontare e da scalfire. Ecco perché - al di là delle cifre - il pareggio con cui va in archivio il 2022 può essere accolto con una certa soddisfazione.

Turnover - Rispetto al confronto di sabato scorso col Portogruaro, cambiano quattro pedine della scacchiera: tre delle quali nel reparto arretrato, dove trovano una maglia da titolare Alcides, Conti e Toniolo, mentre in attacco spicca l’esordio dal primo minuto di Lautaro Fernandez, al fianco di Svidercoschi. Sono i dolomitici a fare la partita. E a rendersi più pericolosi: al 19’, il primo squillo è proprio di Fernandez, che però calcia alto dalla distanza, mentre Artioli sfiora la traversa su punizione dal limite e la girata di Svidercoschi termina fra le braccia di Gerardi. I padroni di casa, invece, agiscono soprattutto di rimessa e vanno vicini al gol con un sinistro di Zago, bloccato in due tempi da un attento Virvilas.

Bersaglio sfiorato - Il copione non cambia nemmeno nella ripresa: tanto è vero che, al 23’, Artioli salta due avversari e imbecca Svidercoschi, il cui diagonale sfila a lato di un soffio. E il finale è ancora di stampo dolomitico: Tuninetti, dalla distanza, sfiora il bersaglio grosso, e "Svider" non inquadra la porta in seguito a una corta respinta di Gerardi. Insomma, alla fine lo 0-0 sta piuttosto stretto. Ma rimane un risultato positivo.

L'analisi - «Ci è mancata un po’ di lucidità in fase conclusiva e di ultimo passaggio - analizza mister Diego Zanin - anche se abbiamo avuto diverse occasioni nitide, all’interno di una partita complicata. In ogni caso, la squadra ha compiuto un ulteriore passo avanti, su un campo difficile e di fronte a un avversario di qualità, nonostante la classifica dica il contrario. Mi ritengo soddisfatto del lavoro dei ragazzi. Pur avendo cambiato tre atleti della linea difensiva, e qualcuno pure davanti, l’interpretazione del match e lo spirito sono rimasti gli stessi. A riprova del fatto che tutti si allenano bene. Ora, dopo una rincorsa notevole, è giusto staccare un po’ la spina».

Ufficio stampa Dolomiti Bellunesi

Immagini di Giuseppe De Zanet

Galleria fotografica
  • Tuninetti lotta
  • Lautaro Fernandez al tiro
  • Gerardi anticipa Svidercoschi
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 21/12/2022
 

Altri articoli dalla provincia...







Dolomiti Bellunesi: stagione finita per Caprioni (lesione crociato)

La SSD Dolomiti Bellunesi paga un conto particolarmente salato con la malasorte. Dopo l’infortunio nel secondo turno di campionato occorso ad Abdul Meyker Yabrè (dalla sfida con la Virtus Bolzano, il centrocampista non è più rientrato) e la lesione del legamento crociato anteriore e del collaterale mediale...leggi
17/04/2024





Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024



'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03933 secondi