Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Minuto di raccoglimento al 21' per la Giornata della Memoria

Lo stesso numero del binario della stazione di Milano da cui partirono, tra il 1943 e il 1945, i treni di deportati destinati al campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau. Verrà osservato in tutte le gare dei campionati dilettantistici in programma dal 27 al 30 gennaio

Vai alla galleria

La Lega nazionale dilettanti ha deciso di indire un minuto di raccoglimento per tutte le gare dei campionati dilettantistici in programma dal 27 al 30 gennaio, da effettuarsi al 21° minuto di gioco. Contestualmente al raccoglimento, si darà lettura del testo sotto evidenziato, negli impianti sportivi che per dotazioni strutturali lo consentiranno. Per i campionati di Calcio a 5 che adottano il tempo di gioco effettivo, il 21° minuto di gioco corrisponde al 1° minuto del secondo tempo.

Tale iniziativa è programmata al fine di ricordare le vittime della Shoah ed il luogo da cui partirono i convogli destinati al campo di concentramento di Auschwitz, cioè il binario 21 della stazione ferroviaria di Milano.

"#InDifesaDellaMemoria Perché ci fermiamo al 21’? Dal Binario 21 della stazione di Milano partirono venti convogli deportando gli ebrei e tutti i perseguitati verso i campi di sterminio. Furono in tanti a partire, pochissimi a tornare.

Il Binario 21 è il luogo in cui ebbe inizio l’orrore della Shoah tra il 1943 e il 1945: la Lega nazionale dilettanti ricorda le vittime innocenti sui campi di calcio, luogo invece di gioia e divertimento, affinché le giovani generazioni sappiano, capiscano e comprendano.

#InDifesaDellaMemoria perché “quelli che non ricordano il passato sono condannati a ripeterlo”: questa è la frase incisa in trenta lingue sul monumento nel campo di concentramento di Dachau, per non dimenticare mai".

Intanto il Comitato regionale Veneto ha diramato l'invito a visitare la mostra allestita a Verona su "Arpad Weisz, quando il razzismo entra in campo".

Galleria fotografica
  • Mostra
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 24/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



Blocco portale LND: informazioni per le pratiche di tesseramento

Riceviamo e pubblichiamo una comunicazione della LND La presente per informare che sono ancora in corso le attività di ripristino presso i Data Center che ospitano i sistemi informatici della Lega Nazionale Dilettanti. Al fine di rendere continuità al servizio, in questo momento di indisponibilit&ag...leggi
09/12/2023

Dolomiti Bellunesi: festa di Natale al Pala Skating di Sedico

Natale in famiglia. Solo che le mura domestiche sono quelle del Pala Skating di Sedico. E la famiglia è la SSD Dolomiti Bellunesi: dai vertici societari ai piccoli calciatori in erba, la realtà guidata dal presidente Paolo De Cian (nella foto) si è riun...leggi
08/12/2023















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03601 secondi