Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Union QdP, Andreola: "Il primo obiettivo stagionale è raggiunto"

Arancioneri salvi matematicamente con tre giornate di anticipo nel girone E di Promozione. Il presidente si gode i frutti di una squadra piena di ragazzi provenienti dal settore giovanile, affiancati da giocatori d'esperienza. "Merito anche di mister Binotto e del suo staff"

Nella foto: il presidente Pierpaolo Andreola.

Primo obiettivo raggiunto per l'Union QdP. Dopo l'1-1 dell'altro ieri con il Caerano, tradottosi nel terzo pareggio consecutivo in campionato, gli arancioneri del Quartier del Piave si sono assicurati la salvezza matematica nel girone E di Promozione con tre giornate di anticipo.

Per il presidente Pierpaolo Andreola è l'occasione di tracciare un primo bilancio: "Con largo anticipo abbiamo centrato il primo obiettivo stagionale, una tranquilla salvezza al sesto posto a pochi punti dal quarto, che è alla nostra portata. Avevo buone sensazioni già al termine del girone di andata e nonostante i gravi infortuni di Antonio Martina e Artin Selmani, il gruppo formato da qualche giocatore esperto e da tanti giovani provenienti dalla cantera sta ripagando la società con risultati ed entusiasmo. Diciotto giocatori su 25 componenti la rosa provengono dal settore giovanile".

"Il nostro è un lavoro partito da lontano, con l'inserimento in pianta stabile da due o più anni nell'undici titolare di diversi ragazzi di proprietà, a partire da Klaudio Sinameta (2000), Tommaso Mognon, Nicolò Andreola, Marco Schievenin e Artin Selmani (2001), Mauro Merotto, Samuele Ceccotti e Alessio Meneghello (2003) e Filippo Simoni, sicuramente il miglior 2005 del girone, senza dimenticare Giacomo Mognon e Bressan", prosegue Andreola, "Tra i giocatori esperti ci sono le garanzie Giovanni Martina e Mattia Grava, Michele Benetton, Antonio Martina ed un eterno 'ragazzino' Alessandro Beccia, che guida la squadra con la consueta maestria segnando gol pesantissimi".

"Anche quest'anno a metà campionato eravamo secondi nella classifica regionale giovani in Promozione. Merito di mister Simone Binotto", afferma il presidente, "che per il secondo anno è il nostro condottiero: con competenza e coraggio ha raccolto la sfida di una squadra giovane ma ambiziosa, e consapevole delle proprie potenzialità. Merito condiviso con il suo staff composto dal preparatore atletico Davide Tognon, ragazzo di grandi prospettive, e dall'esperto preparatore dei portieri Danilo Bonato. Ho chiesto ai ragazzi, nello spirito che contraddistingue l'Union QdP, di continuare ad allenarci al massimo e lavorare a testa bassa, perché ci sono ancora nove punti a disposizione per migliorare la classifica e raggiungere il nostro obiettivo finale".

Per risultati, classifica e prossimo turno del girone E di Promozione CLICCA QUI

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 21/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...













Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03815 secondi