Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Trofeo Veneto Prima: una rimonta pazzesca spedisce l'Asolo in finale

Dopo la beffarda sconfitta per 0-3 a tavolino dell'andata, i trevigiani battono 3-0 la Scaligera nella semifinale di ritorno in terra veronese (segnando il secondo e il terzo gol al 91' e 94'), per poi qualificarsi tramite la lotteria dal dischetto. Gara piena di emozioni, con tre rigori sprecati dall'Asolo nel primo quarto d'ora della ripresa. Al 96' mister Kapaj sostituisce il portiere. Grazie alla presenza in finale del Rovigo, già promosso tramite il campionato, i biancorossi hanno in tasca il probabile ripescaggio in Promozione

Vai alla galleria

Nelle foto: alcuni momenti della serata a Pizzoletta di Villafranca di Verona.

SCALIGERA-ASOLO 0-3 (0-6 dcr)

Scaligera: Pedrelli, Samanna, Gorfer, Annicchiarico, Boniardi, Gelio, Zaghi (st 9' Ziviani), Sgarbossa, Schiavo, Falavigna (st 17' Bonatti), Faccioni.
A disposizione: De Paolis, Perina, Caprioli, Melotti, Burato, Totola, Sanzo.

Città di Asolo: Frascati (st 51' Berti), Quaggiotto (st 26' Fabrin), Diaw (st 12' Vettoretti), Rech, De Luchi, Gashi, Jasarovski (st 30' Cusinato), Michielin, Callegaro, Mazzeo, Bonazzi.
A disposizione: Imeri, Sala, Bresolin, Sartori, Meneghello.
Allenatore: Kapaj.

Arbitro: Maffeis di Vicenza.

Reti: st 18' Callegaro, st 46' Mazzeo, st 49' Vettoretti.

Note. Espulsi: Gelio e De Luchi per doppia ammonizione; allontanato Stradiotto (massaggiatore Asolo). Ammoniti: Boniardi, Rech, Jasarovski e Cusinato.

Una rimonta pazzesca regala al Città di Asolo l'accesso alla finale del Trofeo Veneto di Prima categoria e, probabilmente, il ripescaggio in Promozione grazie al primo posto assoluto nella graduatoria di merito. L'altra finalista infatti è il Rovigo, già promosso tramite la vittoria matematica del campionato.

Nella semifinale di ritorno contro la Scaligera, squadra di metà classifica nel girone B, l'Asolo - che invece è sesto nel girone H - doveva ribaltare la sconfitta casalinga per 0-3 a tavolino dell'andata, dovuta alla presenza di un giocatore squalificato. Sul campo i trevigiani avevano vinto 2-0 a Vedelago.

Il primo tempo a Pizzoletta si chiude a reti bianche. Poi succede di tutto. Nel primo quarto d'ora della ripresa il Città di Asolo beneficia di tre calci di rigore, nessuno dei quali viene trasformato: al 2' st fallo su Jasarovski, con Michielin che si fa parare la conclusione dal dischetto. Al 5' st mano in area, tira Mazzeo e anche questo rigore viene parato. Al quarto d'ora penalty su Callegaro e rosso al difensore: batte lo stesso Callegaro che però colpisce il palo.

Il risultato si sblocca al 18' st con l'assolo in area di Callegaro. Al 24' st annullato un gol a Bonazzi per presunto fuorigioco. Al 40' st viene ristabilita la parità numerica con l'espulsione di De Luchi. Tra le file biancorosse le speranze sembrano svanire, il tempo sta per scadere e servono altre due reti per giocarsela almeno ai rigori. Il finale è da brividi. Al 91' raddoppio di Mazzeo su punizione dal limite. Al 93' prodezza dell'estremo difensore veronese sull'incornata di Gashi, mentre al 94' Vettoretti sigla lo 0-3 di testa su cross in area. Si va ai rigori.

Al 96' mister Kapaj sostituisce il portiere, con l'ingresso di Berti al posto di Frascati. La Scaligera non segna nessun rigore. L'Asolo invece fa centro proprio con i tre giocatori che avevano sbagliato dagli undici metri durante i tempi regolamentari: Michielin, Callegaro e Mazzeo, per una serata che rimarrà nella storia biancorossa.

Prossimo appuntamento in Coppa il 19 aprile in finale contro il Rovigo, campo neutro da stabilire.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 30/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...




Treviso: prolungato il rapporto con il DG Attilio Gementi

Nella foto a lato, da sinistra: il vice-presidente Alessandro Botter, il presidente Francesco Saruggeri, Gementi e il vice-presidente Enrico De Bernard. Oggi al Tenni si è svolta una conferenza stampa per annunciare il prolungamento dell’incarico di Attilio Gementi in q...leggi
16/04/2024



Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024









'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07801 secondi