Alberto Cavagnis saluta l'Adriese e traccia un bilancio della stagione
Serie D. L'ormai ex direttore tecnico dei polesani dovrebbe trasferirsi all'Union Clodiense, secondo le indiscrezioni

L'Adriese ha comunicato che il rapporto con il direttore tecnico Alberto Cavagnis (nella foto) non proseguirà per la stagione 2023/2024.
"Ad Alberto va tutto il ringraziamento da parte della società blugranata per l'importante lavoro svolto in questi anni, dando lustro a tutto l'ambiente e comportandosi sempre come grande professionista", si legge nel comunicato stampa del club.
"Quattro anni in una società importante come l'Usd Adriese 1906 è stata una crescita anche per me - spiega il direttore tecnico Alberto Cavagnis - in primis ringrazio la famiglia Scantamburlo perchè per me è stato un piacere lavorare con loro, ma anche tutte le persone che ho conosciuto e con cui ho avuto il piacere di lavorare in questi anni".
Aggiungendo poi: "Sono stati quattro anni belli, con risultati importanti, con un percorso di crescita di tutto rispetto; sono arrivato dopo la delusione del salto di categoria mancato, ricostruendo un settore giovanile e, ad oggi, penso che l'Usd Adriese 1906 abbia la sua identità con una proprietà forte e avrà un futuro roseo e auguro il meglio a tutti, alla città, ai tifosi e alla società".
Successivamente il direttore tecnico commenta la stagione appena trascorsa: "A mio avviso credo che questa sia stata una stagione straordinaria: prima di tutto per i numeri raggiunti e anche per i traguardi che sono stati raggiunti. Non è stato facile, ma facendo un percorso di tutto rispetto e che ha dato soddisfazione a tutti: dalla semifinale di Coppa Italia, al miglior attacco del girone, per poi passare ad essere una delle rose più giovani del campionato e il recuperare spesso da situazioni di svantaggio".
Concludendo: "La squadra ha la sua identità, un gruppo di ragazzi veramente serio e che hanno sempre fatto il massimo per tutta la stagione, con il sogno di fare il salto di categoria".
