Spareggi: già quasi certi i potenziali avversari di Bassano e Godigese
Eccellenza. Nell'andata del primo turno Progresso e Caravaggio hanno vinto in casa per 3-0 con il Giulianova e 6-1 con il Lavis, ipotecando la qualificazione

Se per Bassano (1-0 sul Tamai) e Godigese (1-1 con il Club Milano) il discorso qualificazione è ancora apertissimo e si deciderà il 4 giugno al ritorno, altrettanto non si può dire per le potenziali avversarie che le venete affronterebbero al secondo ed ultimo turno degli spareggi nazionali di Eccellenza.
Ieri infatti, nell'andata del primo turno, i bolognesi del Progresso hanno vinto 3-0 in casa contro il Giulianova. Un risultato pesante, considerando che vige la regola dei gol in trasferta (agli abruzzesi non basterà un 4-1 domenica). Dunque Progresso a un passo dalla finale degli spareggi nazionali, in cui troverebbe la vincente fra Bassano e Tamai.
Ancora più largo il successo dei bergamaschi del Caravaggio: 6-1 casalingo con i trentini del Lavis nell'andata del primo turno. Quasi sicuramente sarà quindi il Caravaggio a sfidare chi passa tra Godigese e Club Milano.
Un eventuale abbinamento Progresso-Bassano e Caravaggio-Godigese al secondo turno richiederebbe il sorteggio del campo per stabilire chi gioca la prima in casa, poiché entrambe hanno disputato l'andata del primo turno tra le mura amiche.
Galleria fotografica