Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Serie D, presentato Zanini: "Dolomiti Bellunesi la mia prima scelta"

Nicola Fornasier, ex direttore sportivo del Vittorio Falmec, sarà il collaboratore dell'area tecnica

Vai alla galleria

«Abbiamo scelto mister Nicola Zanini perché è una persona concreta e con i piedi per terra. Siamo convinti che potrà dare un apporto importante». Sono le parole con cui il presidente della SSD Dolomiti Bellunesi, Paolo De Cian, ha aperto la presentazione del nuovo tecnico, chiamato a guidare la prima squadra nel prossimo campionato di Serie D.

Grande responsabilità - «Ringrazio il presidente, il direttore Luca Piazzi e la società in generale - ha commentato l’ex allenatore di Vicenza, Este, Luparense e Sona -. La SSD Dolomiti Bellunesi era la mia prima scelta e sono entusiasta di essere qui, in un club che rappresenta l’intera provincia. Allo stesso tempo, sento una grande responsabilità». Zanini ha le idee chiare: «Vorrei coinvolgere il maggior numero di persone. E portare entusiasmo». A livello tattico, la parola d’ordine è “flessibilità”: «In passato ho proposto moduli diversi, a seconda delle caratteristiche degli atleti. Mi piacciono le squadre coraggiose, che tengano il pallino del gioco e mantengano il necessario equilibrio. Vorrei evitare, la domenica, di incontrare avversari che abbiano già vinto nel sottopassaggio, ancor prima di scendere in campo. Ai miei chiedo di non avere il “braccino corto”». Zanini si definisce «semplice e ordinato, ma diretto. Sì, vado dritto per dritto. E ritengo sia fondamentale la comunicazione: a 360 gradi: con i giocatori, lo staff, la società, la stampa».

Mentalità - Il direttore generale, Luca Piazzi, non ha dubbi: «Insieme al nuovo mister vogliamo avviare un ciclo, partendo da una base di elementi da confermare. Sarebbe sbagliato cambiare di continuo per migliorare. Nella scorsa stagione sono stati commessi degli errori, ma non dobbiamo radere al suolo quanto fatto. Ci sono i presupposti per crescere». L’obiettivo principale non è legato esclusivamente alla classifica: «È fondamentale acquisire un certo tipo di mentalità, che porti poi a ottenere dei risultati. E a creare un ambiente in cui tutti si identifichino, attraverso valori precisi e condivisi».

Da Fornasier al Cobra - In occasione della conferenza stampa, è stata svelata anche una nuova figura nei quadri dirigenziali: Nicola Fornasier, infatti, sarà il collaboratore dell’area tecnica. «Ringrazio la società per questa opportunità - ha affermato l’ex Vittorio Falmec -. Sono contento, emozionato e pronto ad accrescere la mia conoscenza del territorio». A proposito di novità, dopo aver appeso le scarpette al fatidico chiodo, Simone Corbanese è destinato a indossare un'altra veste: «Avrà un ruolo di immagine - ha spiegato Piazzi - ma anche tecnico e gestionale in ambito di settore giovanile. In più si interfaccerà con le società della zona». “Cobra”, dal canto suo, è pronto a garantire «senso di appartenenza e impegno. Dovrò imparare a fare cose nuove, ma questo non mi spaventa».

Ufficio stampa Dolomiti Bellunesi

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
  • De Cian con Fornasier
  • Piazzi Zanini e De Cian
  • Zanini con De Cian
  • Foto di gruppo
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 30/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...





Disposto un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Papa Francesco

Il presidente federale, Gabriele Gravina, raccogliendo l'invito del presidente del Coni, ha disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutti i campionati in programma da oggi fino a domenica 27 aprile, inclusi eventuali posticipi, in segno di lutto per la scomparsa di Papa Francesco...leggi
22/04/2025



Torneo Regioni: ecco tutti i verdetti. Veneto femminile ko in finale

Dal "Valerio Bacigalupo" di Taormina e dal "Bucalo" di Santa Teresa di Riva, cala il sipario sul Torneo delle Regioni 2025, per la prima volta ospitato in Sicilia. Una settimana intensa di sport, emozioni e giovani talenti si è chiusa con le finali che hanno decretato i vincitori nelle varie ...leggi
19/04/2025











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03985 secondi