Serie D. Il Monte Prodeco infligge il quarto ko di fila all'Adriese
In avvio di ripresa a segno Chinellato, nel finale botta e risposta tra Abdalla e Thiam

Serie D, girone C, 23^ giornata
ADRIESE - MONTE PRODECO 1-2
Adriese: Galassi, Montin, Petdji, Brugnolo, Gioé, Fasolo, Moretti (30’ st Pimazzoni), Gasparini (25’ st Feruglio), Maniero, Gentile, Abdalla.
Allenatore: Roberto Vecchiato.
Monte Prodeco: Masut, Erman, Curumi (42’ st Pacini), Zago (27’ st Thiam), Chinellato, Borghesan, Afi Ayoub, Fornari, Fabbian, Pilotto, Biral (1’ st Crestani).
Allenatore: Diego Petruzzi (Angelo Vernucci squalificato).
Arbitro: Trombello di Como.
Assistenti: Conforti di Salerno e Rizzi di Barletta.
Reti: 2’ st Chinellato (MP), 37’ st Abdalla (A), 39’ st Thiam (MP).
Note. Ammoniti: Curumi (MP), Petdji (A), Afi Ayoub (MP), Fabbian (MP), Zago (MP), Masut (MP). Spettatori 300 circa. Recupero: 1’ e 5’.
Per la squadra di via Bettinazzi ancora buio totale e tanta sfortuna. Tra le mura amiche non si riesce a vincere. L'Adriese cede di misura al Monte Prodeco in una partita ricca di occasioni per i granata. La squadra del presidente Scantamburlo ha lottato con impegno e tenacia, ma non è riuscita a trovare il pareggio nel finale. Si tratta della quarta sconfitta consecutiva per la compagine polesana nella sesta giornata del girone di ritorno.
La formazione schierata in campo dal tecnico Vecchiato ha subito una variazione rispetto a quella di domenica scorsa contro il Chions: il terzino destro Abdalla titolare, autore di una bellissima rete al 37’ st che ha portato al pareggio i padroni di casa.
Nella prima frazione di gioco gli uomini granata hanno avuto una decina di occasioni per segnare, ma la palla non è entrata. L'Adriese ha sfiorato il vantaggio diverse volte con il centrocampista Brugnolo e Petdji, mentre il Monte Prodeco ha impegnato molto poco il portiere Galassi. L’estremo difensore trevigiano, Masut, ha parato tutto. Primo tempo terminato, dunque, 0-0.
Le due formazioni rientrano sul campo di gioco. Dopo due minuti è il numero 11, Chinellato, che porta subito in vantaggio il Monte Prodeco: a tu per tu con il portiere granata non ha esitato ad infilare la palla in rete.
L’Adriese ci prova più volte a pareggiare la gara con molte occasioni. Il gol arriva al 37’ st con Abdalla che grazie ad un bel tiro da fuori area, di sinistro, ha centrato la porta nell'angolo a destra di Masut. Passano solamente due minuti e proprio al 39’ st il neo entrato, Thiam, segna la rete della vittoria della squadra trevigiana.
Persistono la zona play out e il quattordicesimo posto per l’Adriese che domenica prossima sarà impegnata in una trasferta difficile in quel di Treviso.
Comunicato stampa Adriese
Galleria fotografica