Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Serie D. In Val Camonica la Dolomiti Bellunesi ingrana la quinta

Quindici punti nelle ultime 5 gare per la squadra di Nicola Zanini, oggi vittoriosa per 3-0 contro il Breno. Tutte le reti nel primo tempo

Vai alla galleria

Serie D, girone C, anticipo 28^ giornata

BRENO - DOLOMITI BELLUNESI 0-3

Gol: pt 3’ Caprioni, 14’ Marangon, 29’ Tardivo.

Breno: Delvecchio; Arpini (pt 33’ Pierantozzi), Arcidiacono, Berna, Cristini, Quaggiotto, Melchiori (st 31’ Kasa), Verzeni (st 45’ Truosolo), Scanzi, Maritato (st 20’ Bassini), Pelamatti.
In panchina: Recaldini, Meni, Burato, Cretti, Baschirotto.
Allenatore: D. Bersi.

Dolomiti Bellunesi: Bresolin; Perez (st 7’ Bevilacqua), Tiozzo, Alcides; Capacchione (st 30’ Grieco), Tardivo, De Carli (st 13’ T. Cossalter), Baldassar (st 37’ Masut), Toniolo; Caprioni, Marangon (st 18’ Biancheri).
In panchina: Cettolin, De Paoli, Nunic, Bandaogo.
Allenatore: N. Zanini.

Arbitro: Andrea Paccagnella di Bologna.
Assistenti: Luca Chianese e Giovanni Ciannarella di Napoli.

Note. Ammoniti: Arcidiacono, Capacchione, Melchiori, Bassini, Alcides. Angoli: 2-0 per il Breno. Recupero: pt 2’; st 3’.

Quinta vittoria di fila. E, come accaduto una settimana fa allo Zugni Tauro, anche a Breno basta e avanza un tempo, arricchito da tre gol, per chiudere la pratica e mettere il timbro sulla quindicesima affermazione stagionale. In attesa dello scontro diretto fra Treviso e Bassano, la SSD Dolomiti Bellunesi cementa il secondo scalino della classifica. E guarda con fiducia alla sfida pre-pasquale contro i biancocelesti di Fiorindo. In Val Camonica, applausi per tutti. In particolare per Caprioni e Marangon, capaci di confezionare, in tandem, due gol e tre assist. Qualità, tecnica, giocate di fino, ma anche tanta sostanza e altrettanta concretezza per una “premiata ditta” sempre e rigorosamente a servizio del collettivo. A proposito di Marangon, oltre ai due passaggi decisivi ha il merito di salire a quota 8 centri in campionato e di diventare il miglior marcatore dolomitico. Pur essendo arrivato nel mese di dicembre.

Cioccolatino - Nemmeno il tempo di capire la disposizione in campo delle squadre e l’equilibrio è già spazzato: al 3’, Marangon, di tacco, regala un “cioccolatino” a Caprioni, che si presenta davanti al portiere e, con il sinistro, chiude in maniera vincente sul primo palo. A ridosso del quarto d’ora, invece, le parti si ribaltano. Perché è Caprioni a sfornare un assist perfetto all’ex attaccante del Prato, bravo a controllare e a far partire un gran destro, nel cuore dell’area di rigore: la rete si gonfia per la seconda volta. E il tris segue a ruota: l’azione è ispirata ancora dall’irresistibile duo offensivo, mentre a finalizzare è Tardivo, abile a trovare un angolo difficilissimo da una zona particolarmente defilata. Palla sotto la traversa e, di fatto, gara in ghiaccio con circa un’ora di anticipo.

Saracinesca - Il Breno, comunque, non si limita a subire in maniera passiva la pressione dolomitica. E sfiora il bersaglio in due circostanze: con un diagonale di Melchiori, fuori di poco, e soprattutto con un penalty, fischiato per un fallo di mano di Tiozzo. Dal dischetto, si presenta Maritato, ma Bresolin abbassa la saracinesca e ribatte in tuffo. A conferma che sui tre punti ottenuti in Lombardia c’è davvero l’impronta di tutti. Anche di chi è entrato dalla panchina e ha contribuito all’ottima gestione di una ripresa in totale controllo.

L'analisi - Soddisfatto, e non potrebbe essere altrimenti, mister Nicola Zanini: «La squadra sta bene, ha la mentalità giusta ed è in fiducia. In più, il fatto di mettere al sicuro il punteggio nel primo tempo permette anche di gestire le situazioni di diffida e in termini di stanchezza. Molto belli pure i gol: in settimana avevamo lavorato parecchio sull’inserimento dei centrocampisti e i risultati si sono visti. Nel complesso, i ragazzi si stanno divertendo».

Comunicato stampa Dolomiti Bellunesi

Immagini di Giuseppe De Zanet

Galleria fotografica
  • Marangon
  • Caprioni
  • Abbraccio collettivo
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 23/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...











Dolomiti Bellunesi: stagione finita per Caprioni (lesione crociato)

La SSD Dolomiti Bellunesi paga un conto particolarmente salato con la malasorte. Dopo l’infortunio nel secondo turno di campionato occorso ad Abdul Meyker Yabrè (dalla sfida con la Virtus Bolzano, il centrocampista non è più rientrato) e la lesione del legamento crociato anteriore e del collaterale mediale...leggi
17/04/2024





Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03597 secondi