Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Dolomiti, confermato Tardivo: "Rimango per continuare a migliorare"

Il centrocampista rinnova per la stagione 2024/2025 in Serie D

Vai alla galleria

Stadio “Tenni” di Treviso: gara in notturna, in coda all’estate 2023. Non è ancora campionato, ma la sfida è comunque ufficiale, essendo valevole per il turno preliminare di Coppa Italia. Insomma, è il vero esordio della SSD Dolomiti Bellunesi. E prende forma il primo gol di una stagione da incorniciare, culminata con la qualificazione agli ottavi di coppa e il secondo posto in campionato: lo segna un centrocampista di qualità e quantità, con tempi di inserimento celestiali. Ha il 24 stampato sulla schiena ed esulta mettendosi “sull’attenti”. Il suo nome è Mattia. Il cognome, Tardivo. Ebbene, dalla prima rete ufficiale alla riconferma il passo è breve: “Tardi” farà ancora parte della rosa dolomitica, anche nella stagione 2024-2025.

Traguardo - «Sono tanti i motivi che mi hanno spinto a indossare ancora questa maglia - argomenta il ventiquattrenne di origini vicentina -. Il gruppo, innanzitutto, è meraviglioso: io e miei compagni ci divertiamo molto, dentro e fuori dal campo. E poi l’ambiente è sano: anche chi arriva da fuori provincia, come me, si trova va a meraviglia. Il traguardo raggiunto quest’anno, inoltre, ha dato un ulteriore incentivo a rimanere, anche perché voglio, e vogliamo, provare a migliorarci ancora di più».

Infortuni - Tardivo non ha potuto scendere sul rettangolo verde in occasione della semifinale playoff, persa 2-1 col Campodarsego. Ma, nel complesso, il suo contributo si è rivelato determinante: «È stata un’ottima stagione. In pochi si aspettavano un simile risultato: forse neppure noi, all’inizio. Poi, però, abbiamo preso progressivamente fiducia nei nostri mezzi e siamo riusciti a portare a termine un campionato straordinario. Dal punto di vista personale? La considero un’annata buona, ma non ottima, se si considerano le 14 partite saltate per infortunio. Tuttavia, quando ho giocato, penso di aver dato vita sempre a delle buone prestazioni, condite da 5 gol e 4 assist».

Mare e lavoro - All’orizzonte ci sono le vacanze? Non troppe, stando ai piani di Mattia: «Durante l’estate lavorerò per arrivare al meglio al raduno e con lo scopo di evitare problemi fisici. Poi andrò anche al mare: mi godrò questi due mesi a casa con la mia famiglia per ricaricare le pile in vista di una stagione, la prossima, in cui vogliamo stupire ancora. E migliorare quanto fatto».

Comunicato stampa Dolomiti Bellunesi

Immagine di Giuseppe De Zanet

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
  • Tardivo
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 17/05/2024
 

Altri articoli dalla provincia...





Disposto un minuto di raccoglimento in memoria di Riccardo Agabio

ll presidente della Figc Gabriele Gravina ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell’inizio delle gare di tutti i campionati in programma da oggi e per l’intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, per commemorare la scomparsa di Riccardo Agabio, già vice-presidente vi...leggi
15/03/2025


Rinvii: ecco le decisioni prese da ogni Delegazione provinciale

Come riportato nell'articolo delle ore 14, a causa del maltempo il Comitato regionale Veneto ha disposto la sospensione di tutta l'attività regionale e provinciale in programma domani, sabato 15 marzo.In sostanza ha rinviato a data da destinarsi le partite dei camp...leggi
14/03/2025












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03806 secondi