Under 15. Il Mestre si aggiudica il memorial Vito Caon
Al secondo posto il Real Martellago, terzo il Maerne
Vai alla galleriaAllo stadio “Francesco Baracca” di Mestre è andata in scena l’edizione 2023/2024 dello storico Trofeo città di Mestre – Memorial Vito Caon, uno fra i più gloriosi giocatori della storia arancionera, nonché colui che detiene il maggior numero di presenze con la maglia del calcio Mestre, dedicato anche questa stagione sportiva alla categoria Giovanissimi Under 15.
Al primo posto si è piazzato l’A.C. Mestre allenata da mister Michele Zatta battendo 3-0 il Maerne e 3-1 il Real Martellago. Al secondo posto si piazza il Real Martellago che ha battuto ai calci di rigore il Maerne, il quale finisce terzo.
Presente la famiglia Caon a premiare le squadre con la figlia di Vito, Giorgia con suo figlio e il nipote Fabio, oltre a molti ex giocatori arancio-neri.
Con l’occasione presente anche la FIGC nella figura di Tullio Cremaschi, vice delegato di Venezia, che ha premiato i Giovanissimi Under 15 del Mestre per la vittoria del campionato provinciale girone C. Formazione che ha vinto 23 gare e un pareggio su 24 gare, con 163 siglati e 5 subiti.
Premiati anche Simone Marcato come cannoniere del girone C del campionato Giovanissimi Under 15 provinciali con ben 51 reti siglate, e Nicolò Berton cannoniere del girone C dei Giovanissimi Under 14 regionali con 37 reti segnate.
La rosa e lo staff dell’A.C. Mestre U15:
Francesco Bahov, Christian Bortoletto, Tommaso Colombini, Mattia De Polo, Alessandro De Rossi, Leonardo Favaro, Marco Formentin, Davide Jester, Volodymyr Khrebto, Simone Marcato, Gian Marco Marson, Andrea Meneghini, Alessandro Micocci, Luca Monteleone, Alessandro Quartuccio, Matteo Salmasi, Luca Scarpa, Manuel Tombacco e Cesare Maria Toscani.
Allenatore: Michele Zatta; segretario generale: Matteo Settimo; responsabile del settore giovanile: Maurizio Schiavon; dirigente accompagnatori Igor Meneghini e Luca Marcato.
Comunicato stampa
Galleria fotografica