Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Cinquina della Dolomiti Bellunesi al Cavarzano nel test di Rasai

Nei primi 45' in gol Masut, Visinoni e Marangon. Nella ripresa autogol di Di Tommaso e sigillo di Fagan

Vai alla galleria

DOLOMITI BELLUNESI - CAVARZANO 5-0

Reti: pt 5’ Masut, 15’ Visinoni, 40’ Marangon; st 22’ autogol di Di Tommaso, 41’ Fagan.

Dolomiti Bellunesi: Carraro (st 20’ Mbaye); Chiesa (st 1’ Chiesa), Tiozzo (st 28’ Pegoraro), Alcides (st 28’ Schenal); Capacchione (st 28’ Parlato), Brugnolo (st 1’ T. Cossalter), Tardivo (st 28’ Fagan), Masut (st 28’ Pirrone); Marangon (st 1’ Olonisakin), Diallo (st 28’ Fant), Visinoni (st 1’ De Paoli).
Allenatore: N. Zanini.

Cavarzano Belluno: Peterle, Panatta, Gjoshi, Carniato, Fontana, Appocher, De Cassan, Paludetto, Compaore, A. Cossalter, Franzin.
Sono entrati: Perotto, Brustolon, Marcon, Di Tommaso, Quarzago, Boso, Rubinetto, Rossi, Marchiori, Gianeselli, Bardin, Reolon, Gasperin.
Allenatore: M. Parteli.

Note. Spettatori: 300 circa. Angoli: 6-1 per la SSD Dolomiti Bellunesi. Recupero: pt 0’; st 1’.

Un ulteriore passo avanti: la SSD Dolomiti Bellunesi continua a crescere. E, nel test andato in scena a Rasai di Seren del Grappa, sullo stesso campo in cui il gruppo sta svolgendo la preparazione estiva, trova il bersaglio per tre volte in un tempo. E cinque in totale, in occasione della terza uscita stagionale, al cospetto di un avversario di Eccellenza: il Cavarzano degli ex Gjoshi e Alex Cossalter. Rispetto al confronto con il Liapiave, i dolomitici hanno messo in mostra una maggior concretezza e incisività, oltre alla solita e confortante capacità di creare situazioni pericolose in zona gol.

Prove - Agosto è il periodo degli esperimenti, delle prove, delle risposte a nuovi input e variazioni tattiche. E, in questo senso, mister Zanini aumenta il numero di pedine in zona offensiva, puntando su Diallo, con Visinoni e Marangon - capitano per un giorno - a sostegno del centravanti liberiano. “Jack” ha la fascia al braccio, sì. Perché Perez parte dalla panchina e, nel pacchetto arretrato, trovano posto il rientrante Alcides, Chiesa e Tiozzo, mentre in mediana giostrano Brugnolo e Tardivo e le fasce sono terreno dei fuoriquota: Capacchione e Masut.

Doppio passo - Pronti, via e i dolomitici sono subito avanti: al 5’, Alcides, dalle retrovie, lascia partire un lancio calibrato per Masut, che scatta con i tempi giusti, si invola verso la porta e infila in rete il pallone dell’1-0. Passa un’altra decina di minuti e, al termine di una splendida azione manovrata, è Visinoni a lucidare il destro e a infilare la biglia in buca d’angolo. Il terzo sigillo, invece, è frutto di un autentico capolavoro firmato da Marangon: doppio passo, difensore lasciato sul posto e mancino chirurgico. Da applausi. E a essere molto pericoloso è pure Brugnolo, che impegna l’estremo giallorosso su punizione e centra l’esterno della rete, dopo aver dribblato Peterle, proteso in uscita.

Girandola - La ripresa si apre con la consueta girandola di cambi. E un palo clamoroso colpito dal neo entrato De Paoli, mentre sulla ribattuta Masut sfiora poker di squadra e doppietta personale. Poker che, però, arriva ed è propiziato da un tiro-cross di Thomas Cossalter, sul quale è decisiva, quanto fortuita, la deviazione sotto porta di Di Tommaso. Nel finale c’è gloria pure per Fagan, la cui conclusione viene “sporcata” da un difensore e termina in fondo al sacco: 5-0 e appuntamento mercoledì, a Pian Longhi, per la quarta uscita contro il Portomansuè.

L'analisi - «Alla luce del lavoro condotto in settimana - argomenta mister Nicola Zanini - pensavo di vedere una squadra più appesantita. E invece abbiamo concretizzato e attaccato forte fin dall’inizio. In più, i ragazzi non vogliono subire gol: è un aspetto a cui teniamo, anche in termini di mentalità. In questo gruppo, non esistono prime o seconde linee: le scelte dipendono dalla partita, dal momento, dalla situazione. Qui ci sono calciatori pronti per giocare ogni partita».

Comunicato stampa Dolomiti Bellunesi

Immagini di Giuseppe De Zanet

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
  • Duello tra Diallo e Brustolon
  • Fagan chiude i conti
  • Masut esulta con Marangon
  • Squadre
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 10/08/2024
 

Altri articoli dalla provincia...







Notizie in breve di lunedì 25 maggio (parte 2)

Nella foto a lato, da sinistra: Nicolò Bettio, il presidente Giuseppe Fagherazzi e Ruben D'Incà (Alpago). Nella galleria in basso: le formazioni di Legnago-Union Clodiense. Notizie in breve di lunedì 25 maggio (parte ...leggi
25/05/2026

Spareggi nazionali di Eccellenza: multa di 3.000 euro all'Ambrosiana

Dopo l'andata del primo turno degli spareggi nazionali di Eccellenza, disputata ieri, l'Ambrosiana è stata multata di 3.000 euro dal giudice sportivo "per avere propri sostenitori introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico (10 petardi e 10 fumogeni)". E' accaduto nella sfida pare...leggi
25/05/2026











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04292 secondi