Promozione: Monselice-Torre sospesa per offese razziste al guardalinee
Lo stop è avvenuto all'88' (sul risultato di 1-2) quando l'assistente Kouassi Francis Amon della sezione di Treviso ha lasciato il campo in segno di protesta. "Come società ci dissociamo e prendiamo le distanze dalla persona sugli spalti che ha proferito espressioni discriminatorie", la nota ufficiale del Monselice. La palla passa al giudice sportivo
La partita tra Monselice e Torre, valida per la quarta giornata di andata del girone C di Promozione, è stata sospesa al 43’ del secondo tempo sul risultato di 2-1 a favore degli ospiti per segno di protesta da parte dell’assistente di linea dopo probabili offese discriminatorie giunte dagli spalti.
Il guardialinee ha repentinamente abbandonato il terreno di gioco dirigendosi verso gli spogliatoi, e inducendo così l’arbitro ad emettere il triplice fischio con due minuti di anticipo rispetto al novantesimo.
«Come società ci dissociamo e prendiamo le distanze dalla persona che ha proferito espressioni razziste nei confronti dell’assistente arbitrale – la nota ufficiale del Monselice Calcio – Ci scusiamo con lui per quanto accaduto e ribadiamo il nostro continuo e incessante impegno contro il razzismo e contro qualsiasi altra forma discriminatoria».
Ora la decisione spetta al giudice sportivo, che nel prossimo comunicato ufficiale emetterà il suo verdetto: per la cronaca il Torre era passato in vantaggio al 32’ del primo tempo con una capocciata di Marco Viola su cross dalla destra di Manuel Lorenzetti e aveva raddoppiato al 64’ con il neoentrato Matteo Numi, lesto a sbattere dentro di testa una clamorosa traversa colpita da Davide Favaro con un missile su calcio di punizione dai trenta metri.
Il Monselice, rimasto pure in dieci per il doppio giallo sventolato al capitano Alberto Mantovani, ha accorciato le distanze al 79’ con un calcio di rigore conquistato e trasformato da Nicola Petrilli.
MONSELICE - TORRE 1-2
Monselice: Giacomo Fantin, Stellin, Lacerti (42’ s.t. Vigato), Tessari, Mantovani, Bazzani, Barbiero (3’ s.t. Leonardo Nordio), Bettonte, Florian, Petrilli, Cavaliere (16’ s.t. Michieli).
A disposizione: Zanella, Montecchio, Gherardo, Frison, Gobbo, Nicola Nordio.
Allenatore: Nicola Cavazzana.
Torre: Bazzolo, Favaro, Vezù (39’ s.t. Tiso), Amato, Volpin, Bortoletto (9’ s.t. Gervasutti), Gusso (26’ s.t. Zanni), Mezzalira, Viola, Lorenzetti (16’ s.t. Numi), Zilio.
A disposizione: Vanzato, Benetti, Schievano, Cinetto, Fincato.
Allenatore: Daniele Millan.
Arbitro: Tomaselli di Treviso.
Reti: 32’ p.t. Viola, 19’ s.t. Numi, 34’ s.t. Petrilli (rigore).
Note. Spettatori 400 circa. Espulso al 35’ s.t. Mantovani per doppia ammonizione. Ammoniti Barbiero, Mezzalira e Michieli. Angoli: 4-2. Fuorigioco: 1-1.
Dal sito ufficiale del Monselice