Borgoricco Campetra: "Una vittoria che ci consente di ripartire"
Le dichiarazioni di mister Ferronato dopo il successo a Marostica, grazie al quale i padovani sono saliti in vetta al girone B di Eccellenza
La vittoria di ieri a Marostica ha ridato slancio al cammino dello United Borgoricco Campetra, che si è messo alle spalle la sconfitta con il Vittorio Falmec volando al comando solitario del girone B di Eccellenza.
«Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, su un campo complicato e al cospetto di una formazione in salute – l’analisi di mister Alessandro Ferronato (nella foto) – La Marosticense ha valori importanti: ha già vinto due incontri e stava vincendo anche con il Conegliano. Nel primo tempo abbiamo concesso pochissimo, creando tre grandi opportunità per segnare: negli ultimi sedici metri dobbiamo crescere ancora molto per imparare a trovare la soluzione migliore ed essere più concreti. Anche nella ripresa abbiamo creato tanto, concedendo forse la palla-gol più clamorosa di queste prime quattro giornate: ci siamo fatti trovare impreparati su un rilancio difensivo e il loro attaccante si è presentato a tu per tu con Vencato, mettendola fortunatamente fuori. Dopo il gol di Barichello abbiamo continuato a spingere, creando i presupposti per il raddoppio altre quattro o cinque volte: purtroppo non siamo riusciti a chiuderla, anche per la bravura del loro portiere, ma abbiamo portato a casa una vittoria importante, che ci consente di ripartire dopo la sconfitta di Maserà».
Ora vietato abbassare la guardia, perché il girone non consente il minimo calo di tensione.
«Avendo cambiato così tanto, la nostra priorità era costruire una base solida dietro e nel mezzo. La squadra si sta applicando molto e in fase difensiva l’attenzione è massima, anche considerando la perdurante assenza di tre giocatori importanti come Buson, Zanon e Zanforlini. In avanti bisogna continuare a lavorare, per attaccare meglio l’area e perfezionare alcuni movimenti».
Dal sito ufficiale dello United Borgoricco Campetra