Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Il CRV sceglie Sofia Pagin come delegata per il settore giovanile

Ha 26 anni e rappresenta una piccola società del padovano, l’ASD Pionca. Sabato scorso le 92 società venete del settore giovanile sono state chiamate al voto a Marghera. Un voto importante, perché l'elezione riguarda tutta l'Area Nord

Vai alla galleria

Sofia Pagin, 26 anni, rappresentante di una piccola società del padovano, l’ASD Pionca, è stata scelta dal Veneto come delegata per il settore giovanile scolastico. Nel mezzo del weekend sportivo le 92 società venete del settore giovanile, sono state chiamate al voto nella sede del Comitato Regionale della LND-FIGC, in via della Pila, a Marghera. Un voto importante, perché l’elezione riguarda tutta l’Area Nord; al Veneto spettava il delegato del settore giovanile effettivo, al Piemonte quello supplente. In queste ore si stanno concludendo le altre assemblee elettive, ma la conferma di Sofia dovrebbe essere cosa fatta.

“Avevamo paura di non raggiungere il quorum, perché l’attività giovanile si svolge principalmente al sabato pomeriggio, ma come al solito le nostre società ci hanno positivamente sorpreso – ha dichiarato il presidente del C.R. Veneto Bepi Ruzza. “Non avevamo dubbi sulla scelta, perché Sofia viene già da un'esperienza di quattro anni ed è sempre stata presente. Spero che sia così anche quest'anno. Abbiamo avuto dalle società alcune osservazioni che dovremo portare avanti assieme. Quindi è un onore per noi e credo sia anche un onore per lei, perché partecipare all'assemblea generale non è da tutti. Sofia, tra l’altro, sarà una di quelle figure che dovranno eleggere il presidente federale e non è cosa da poco”.

Sofia Pagin, laureata in lingue, proviene dal mondo della moda, dal commercio con l’estero, ma dal 2019 anni, parallelamente agli studi e all’attività professionale, ha portato avanti l’incarico di segretaria dell’ASD Pionca, società del suo paese, che è stata fatta rinascere, tra l’altro, da un gruppo di donne. “Il mio obiettivo e che tutti i piccoli atleti possano trovare uno spazio per entrare nel mondo del calcio che possano essere crescere ed essere educati anche attraverso il gioco. Ringrazio il presidente Ruzza per la fiducia. Spesso la quota rosa manca nel mondo del calcio e io sono contenta di poterla rappresentare”.

Nel suo discorso all’assemblea elettiva il presidente Ruzza ha rimarcato l’importanza del voto e della scelta. “Nell'ambito della Lega - ha spiegato - ci sono 94 delegati assembleari. Con il decimo, Sofia, noi avremmo più del 10% ed è chiaro che chiunque dovrà fare i conti con il Veneto. Siamo orgogliosi del nostro settore giovanile, come numero di società ci supera solo la Lombardia, che però sta continuando ad affrontare dei problemi, perché è stato eletto un presidente, ma il consiglio è formato quasi completamente da consiglieri dell’altra lista”. Ruzza ha anche rimarcato come le società debbano dotarsi di bravi tecnici ma che siano anche bravi educatori. "Dobbiamo garantire ai ragazzi il divertimento, educarli ad affrontare le vittorie, ma anche le sconfitte, sempre in modo leale e nel rispetto di tutte le componenti, anche quella arbitrale. Madre Teresa di Calcutta invita sempre a insegnare ai nostri figli a essere onesti, non furbi e a fare quello che è giusto e non quello che conviene”.

Molte le questioni da affrontare, dalle sospensioni delle partite, quando il meteo è avverso, alla rappresentatività delle società che hanno solo il settore giovanile. “Sono punti che sarebbero oggetto di una lunga lunga discussione – ha sottolineato Valter Bedin, coordinatore regionale del SGS della FIGC Veneto . “Il nostro lavoro mette sempre e comunque i ragazzi e i bambini al centro dell’attenzione. Stiamo veramente facendo di tutto e di più per andare incontro alle società. Chiaramente le linee guida arrivano dal nazionale; qualche volta queste linee guida si scontrano con le esigenze delle società, ma grazie alla collaborazione con il tutto regionale e con le delegazioni, in alcune situazioni abbiamo veramente trovato dei compromessi che hanno garantito l’attività ai ragazzi. Rinnovo il ringraziamento e l'orgoglio della vostra presenza e non posso che augurare una stagione ricca di soddisfazioni a partire da oggi, con un'altra rappresentante del Veneto eletta”.

Dal sito ufficiale del Comitato regionale Veneto, a cura di Alessia Da Canal

Qui il video dell'assemblea elettiva di sabato 26 ottobre:

Per scaricare un'intervista a Sofia Pagin e un breve intervento con il presidente Giuseppe Ruzza clicca qui

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
  • Pagin
  • Ruzza e Pagin
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 29/10/2024
 

Altri articoli dalla provincia...





Disposto un minuto di raccoglimento in memoria di Riccardo Agabio

ll presidente della Figc Gabriele Gravina ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell’inizio delle gare di tutti i campionati in programma da oggi e per l’intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, per commemorare la scomparsa di Riccardo Agabio, già vice-presidente vi...leggi
15/03/2025


Rinvii: ecco le decisioni prese da ogni Delegazione provinciale

Come riportato nell'articolo delle ore 14, a causa del maltempo il Comitato regionale Veneto ha disposto la sospensione di tutta l'attività regionale e provinciale in programma domani, sabato 15 marzo.In sostanza ha rinviato a data da destinarsi le partite dei camp...leggi
14/03/2025












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03712 secondi