Terza sandonatese: domenica al via il Trofeo Veneto Orientale
Si gioca la prima giornata della fase a gironi. Rigori in caso di parità al 90', con due punti alla vincente dal dischetto e uno alla perdente

Nella foto: il Lugugnana vincitore della finale 2023/2024 disputata a Meolo contro il Susegana (immagine dal sito della Delegazione di San Donà).
Gennaio all'insegna del Trofeo Veneto Orientale (memorial Elio Gaggiato) per la Terza categoria sandonatese, alla quale partecipano anche 4 formazioni trevigiane.
Le 13 squadre sono divise in 4 gironi e daranno vita ad una fase di qualificazione in programma il 5, 12 e 19 gennaio, con un calendario modificato rispetto alla versione iniziale.
La prima classificata di ogni gruppo si qualificherà alle semifinali.
Nella fase di qualificazione, in caso di parità al 90' verranno calciati i rigori, attribuendo due punti alla vincente dal dischetto e un punto alla perdente.
Gli abbinamenti delle semifinali verranno poi stabiliti dal sorteggio: andata il 12 febbraio, ritorno il 19 marzo. Finale il 3 aprile in campo neutro.
Il campionato di Terza sandonatese ripartirà nel fine settimana del 26 gennaio con la prima giornata di ritorno.
Ecco il calendario della fase di qualificazione di Coppa:
GIRONE A
1^ giornata, 5 gennaio
La Ronca - Zerman
riposa: Silea Impresa Calcio
2^ giornata, 12 gennaio
La Ronca - Silea Impresa Calcio
riposa: Zerman
3^ giornata, 19 gennaio
Silea Impresa Calcio - Zerman
riposa: La Ronca
GIRONE B
1^ giornata, 5 gennaio
Virtus Summaga - Real Sindacale
riposa: Giussaghese
2^ giornata, 12 gennaio
Real Sindacale - Giussaghese
riposa: Virtus Summaga
3^ giornata, 19 gennaio
Giussaghese - Virtus Summaga
riposa: Real Sindacale
GIRONE C
1^ giornata, 5 gennaio
Torre di Mosto - Pramaggiore
riposa: Sangiorgese
2^ giornata, 12 gennaio
Pramaggiore - Sangiorgese
riposa: Torre di Mosto
3^ giornata, 19 gennaio
Sangiorgese - Torre di Mosto
riposa: Pramaggiore
GIRONE D
1^ giornata, 5 gennaio
Basso Piave - San Giuseppe San Donà
Evolution Team - Lido di Jesolo
2^ giornata, 12 gennaio
San Giuseppe San Donà - Evolution Team
Basso Piave - Lido di Jesolo
3^ giornata, 19 gennaio
Evolution Team - Basso Piave
Lido di Jesolo - San Giuseppe San Donà
La vincitrice del Trofeo Veneto Orientale sarà inserita nella graduatoria di merito per l'eventuale completamento dell'organico del campionato di Seconda categoria 2025/2026.
Eventuali squadre "B" fuori classifica potranno partecipare alla Coppa e concorrere alla vittoria finale, ma non potranno vantare l'inserimento nella graduatoria di merito sopra descritta.
Tale diritto verrà trasferito alla seconda classificata purché in possesso dei requisiti richiesti.
Inoltre, nelle liste gare delle squadre "B", potranno essere presenti solo calciatori che non abbiano disputato gare regionali nella presente stagione, ma che realmente abbiano partecipato al solo campionato distrettuale di categoria.
Galleria fotografica