Guida e Grandi i volti nuovi dell'Adriese, in uscita Formichetti
Serie D. Al "Bettinazzi" arrivano un terzino sinistro classe 2005 dall'Eccellenza laziale e un portiere del 2007 dal Padova

Nella foto a lato: il direttore sportivo Massimiliano Neri con Giuliano Guida.
Nella galleria in basso: il DS con Gabriel Grandi.
L'Adriese è lieta di annunciare l’arrivo di due nuovi giocatori che andranno a rinforzare la squadra per il prosieguo del campionato di Serie D, girone C. Si tratta di Giuliano Guida e Gabriel Grandi, due giovani di prospettiva che saranno fondamentali per arricchire l'organico.
Giuliano Guida, classe 2005, è un terzino sinistro di grande dinamismo e tecnica. Proveniente dal campionato di Eccellenza laziale, Guida ha vestito le maglie dell’U.S. Academy Ladispoli e del Terracina 1925. Il giovane talento si è già aggregato alla squadra e sabato scorso, nella sfida contro il Brian Lignano, era presente in panchina.
Gabriel Grandi, invece, è un promettente portiere classe 2007 che arriva direttamente dal settore giovanile del Padova. Nonostante la giovanissima età, Grandi ha già dimostrato grandi capacità e una maturità fuori dal comune, caratteristiche che lo rendono un innesto interessante per il futuro del club.
Contestualmente, la società comunica la partenza del centrocampista Tommaso Formichetti, a cui vanno i più sinceri ringraziamenti per l’impegno profuso durante il suo periodo con la maglia dell’Adriese. La società augura a Tommaso le migliori fortune per il proseguimento della sua carriera.
“Il primo impatto è stato davvero molto positivo. Devo dire che tutto lo staff societario e il gruppo squadra mi hanno fatto sentire subito a mio agio. Ho trovato persone dedite alla cura di ogni dettaglio, pronte a venirmi incontro per qualsiasi necessità” – afferma il nuovo giovane difensore Guida. “Ho visto una squadra compatta, unita e determinata a lavorare con impegno per ottenere il miglior risultato in ogni partita. I miei obiettivi sono focalizzati su una continua crescita personale, sotto ogni aspetto: tattico, fisico e mentale. Credo fermamente che il lavoro e l’impegno costante siano fondamentali per maturare, soprattutto quando si ha la fortuna di far parte di un gruppo come quello dell’Adriese. Sono pronto a sacrificarmi per ripagare la fiducia che il mister e la società hanno deciso di investire in me” – conclude le sue dichiarazioni Giuliano Guida.
“Aver frequentato il settore giovanile del Padova è stato molto formativo per me. Ho imparato che ogni dettaglio conta, dall’impegno in allenamento al comportamento fuori dal campo. Questa esperienza credo mi aiuterà ad affrontare al meglio questa nuova avventura con l’Adriese, con maggiore consapevolezza e tanta voglia di dare il massimo” – dichiara il portiere 2007 Grandi. “Essere un portiere è una vera sfida: devi essere sempre concentrato e pronto a fare la differenza nei momenti decisivi. La pressione c'è, ma cerco di trasformarla in uno stimolo positivo. Per questo ritengo fondamentale lavorare intensamente in allenamento: sapere di essere preparato mi dà grande sicurezza durante le partite. Infine, per me è un orgoglio poter rappresentare la squadra della città in cui sono nato” – termina così l’estremo difensore ex Padova.
Comunicato stampa Adriese
Galleria fotografica