Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Bassano


Serie D. Il Treviso torna da Bassano con un punto

Al vantaggio di Fedato ha risposto per i giallorossi Menato all'86'

Vai alla galleria

Il Treviso esce con un punto dalla difficile trasferta di Bassano nella 5^ giornata di campionato. Un pareggio che lascia un po’ di amaro in bocca ai biancocelesti, protagonisti di una gara combattuta sul campo sempre ostico di Bassano. Ne è uscita una sfida intensa, fatta di duelli e di pochi spazi concessi, che ha visto il Treviso lottare fino alla fine per portare a casa un risultato comunque prezioso in una settimana densa di impegni.

Cronaca

Il primo tempo si apre con un paio di iniziative del Bassano pericoloso all’11’ con un cross deviato che costringe Vadjunec alla respinta, e al 14’ con un tiro a giro di Fasolo ben neutralizzato dal portiere biancoceleste. Al 24’ il Treviso passa in vantaggio: Scotto recupera palla nella metà campo avversaria e serve un perfetto filtrante per Fedato, che di prima intenzione a centro area batte il portiere giallorosso firmando l’1-0. La gara prosegue senza grandi emozioni, condizionata da falli a centrocampo che ne spezzano il ritmo. Nel finale il Bassano prova a pareggiare con un cross filtrante di Medina, ma Vadjunec blocca sicuro.

La ripresa si apre con il Bassano subito pericoloso: Fasolo impegna Vadjunec che devia in angolo e, poco dopo, al 3’ Serena centra il palo da distanza ravvicinata. La gara rimane equilibrata e bloccata, con poche emozioni e molte interruzioni a centrocampo. Al 38’ occasione per il Treviso con Scotto che, dopo un recupero palla, entra in area ma di scivolata manda a lato. Due minuti più tardi, al 40’, arriva il pareggio del Bassano: su punizione di De Leo c’è Menato che svetta di testa e firma l’1-1. Nei minuti finali la squadra di casa ci prova ancora con Bordignon, la cui punizione attraversa pericolosamente tutta l’area senza trovare deviazioni. La partita finisce così 1-1.

Commento

"È stata una partita che avremmo potuto chiudere prima, creando i presupposti per portare a casa i tre punti. Non ci siamo però riusciti e alla fine siamo stati puniti da un episodio – commenta mister Edoardo Gorini – C’è quindi dispiacere, perché la squadra aveva fatto uno sforzo importante e meritava di raccogliere di più. Inoltre, non è stata una gara particolarmente spettacolare, ma era la terza in una settimana e inevitabilmente le energie non erano le stesse. Al di là di questo, però, il gruppo ha dimostrato compattezza e spirito di sacrificio. In ogni caso rimane un punto positivo che muove la classifica e che dobbiamo accettare con maturità. Adesso la testa va subito alla prossima sfida con il Lignano che affronteremo con la voglia di tornare a vincere".

BASSANO - TREVISO 1-1

Gol: pt. 24’ Fedato (T), st. 41’ Menato (B).

Bassano (3–5-2): Costa, Zilio (st. 17’ Ntumba), Campesan (st. 28’ Beccaro), Marchiori, Stefanelli, Medina, Gian (st. 40’ Bordignon), De Leo, De Carli (st. 28’ Moro), Cecchin (st. 28’ Menato), Fasolo.
Panchina: Amatori, Moro, Caron, Mognetti, Nampresi, Ntumba, Bordignon, Menato, Beccaro.
Allenatore: Zecchin.

Treviso (4-3-2–1): Vadjunec, Rizzotto (st. 12’ Perin), Munaretto (cap), Martinelli, Fragnelli (st. 39‘ Guerriero), Artioli (st. 12’ Brigati), Gianola, Serena, Fedato (st. 23‘ Beltrame), Scotto, Francescotti (st. 1’ Petrovic).
Panchina: Mangiaracina-Lopez, Salvi, Bontà, Guerriero, Brigati, Gucher, Perin, Beltrame, Petrovic.
Indisponibili: Patalano, Brevi.
Tribuna: Cecchin.
Allenatore: Gorini.

Arbitro: Giuseppe Morello (AIA Tivoli).
Assistenti: Jonas Blondon Nkenkeu Teulem (AIA Parma), Ahmed Maher Said I. Eltantawy (AIA Chiari).

Note. Ammoniti: pt. 29’ Francescotti (T), pt. 32’ Fedato (T), pt. 45’ Artioli (T), st. 16’ Zilio (B), st. 39’ Beltrame (T), st. 39’ Fasolo (B), st. 48’ Gianola (T). Angoli 5-3. Recupero pt. 1’, st. 5’. Spettatori 1.100.

Under Treviso: Mangiaracina-Lopez ’06, Vadjunec ’06, Cecchin ’08, De Lazzari ’07, Bontà ’07, Rizzotto ’07, Fragnelli ’05, Guerriero ’05, Patalano ’05, Perin ’07, Francescotti ’05, Zanotelli ’07.

Cronaca e tabellino dal sito ufficiale del Treviso FBC

Immagini FotoStampa

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
  • Fedato (Fotostampa)
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 28/09/2025
 

Altri articoli dalla provincia...











Rappresentativa veneta femminile: lo staff e il programma dei raduni

Nella foto: il commissario tecnico Carlo Marinaro, riconfermato. In occasione del Consiglio direttivo del Comitato regionale Veneto del 3 ottobre, è stata ratificata la nomina dei componenti dello staff tecnico-dirigenziale della Rappresentativa regionale femminile per la stagione...leggi
11/10/2025

Eccellenza B: il confronto dei punti con l'anno scorso dopo 4 turni

Nella foto: l'ingresso in campo di Godigese e Borgo Valbelluna l'altro ieri a Castello di Godego. I biancocelesti di mister Zenorini occupano il primo posto in classifica, ma anche i bellunesi sono fra le squadre più in crescita. Con 5 punti in più rispetto alle prime 4 giornat...leggi
07/10/2025







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06300 secondi