Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Al via una nuova collaborazione strategica fra Treviso e Villorba

Per lo sviluppo del settore giovanile e del calcio femminile

Vai alla galleria

Nella foto: il presidente del Treviso, Alessandro Botter (a sinistra), con l'omologo villorbese Settimo Pizzolato (ph. FotoStampa).

Treviso FBC e Villorba Treviso FBC hanno annunciato l’avvio di una nuova e articolata collaborazione che unirà i due club in un progetto condiviso dedicato alla crescita del settore femminile e del settore giovanile. Nell’ambito dell’accordo le squadre femminili del Villorba entreranno ufficialmente a far parte del percorso sportivo biancoceleste, adottando il marchio Treviso FBC, i colori sociali e il medesimo materiale tecnico utilizzato dal club. Le formazioni femminili scenderanno pertanto in campo con le stesse maglie da gioco del Treviso FBC, a testimonianza di una visione comune orientata alla valorizzazione del movimento femminile, alla crescita delle atlete e alla costruzione di un’identità condivisa e riconoscibile.

L’intesa prevede inoltre una collaborazione strutturata nell’ambito della formazione dei giovani calciatori attraverso l’attivazione di un’affiliazione ufficiale tra le due società. L’obiettivo è creare una filiera tecnica e organizzativa integrata, capace di accompagnare e valorizzare i talenti del territorio lungo un percorso di crescita coordinato e coerente, condividendo metodologie, competenze e progettualità.

La partnership interesserà anche l’attività agonistica del settore giovanile del Treviso FBC. La nuova formazione Primavera 4 biancoceleste svolgerà infatti la propria attività presso l’impianto sportivo di Catena di Villorba dove disputerà le gare casalinghe e parte delle sedute di allenamento. Un centro sportivo che, fino a poche settimane fa, ha ospitato anche la preparazione della prima squadra del Treviso FBC.

La collaborazione tra Treviso FBC e Villorba Treviso FBC rappresenta quindi un importante passo in avanti nel percorso di crescita delle due realtà calcistiche trevigiane accomunate dalla volontà di investire sul territorio, sullo sviluppo dei giovani e sulla promozione del calcio femminile con l’obiettivo di costruire un progetto solido, sostenibile e proiettato al futuro.

«Questo accordo rappresenta un passo importante nel lavoro di costruzione di una filiera sportiva solida e condivisa sul territorio - commenta il presidente del Treviso FBC, Alessandro Botter - Con il Villorba Calcio abbiamo trovato una sintonia che ci permette di valorizzare il settore giovanile e il calcio femminile, offrendo ai ragazzi e alle ragazze un percorso chiaro e strutturato all’interno di un sistema unico».

Soddisfazione anche da parte del presidente del Villorba Treviso FBC, Settimo Pizzolato: «Il progetto nasce per dare una prospettiva ai nostri giovani e per valorizzare il lavoro svolto negli anni dalla nostra società, inserendolo in un contesto più ampio e ambizioso come quello del Treviso FBC, una realtà di riferimento del nostro territorio. In tutto questo il calcio femminile sarà uno degli asset strategici di questa collaborazione – continua Pizzolato – Il Villorba può difatti vantare una prima squadra che disputa il campionato di Serie C da quattro anni consecutivi e un movimento che oggi supera le 80 tesserate. Sviluppare questo percorso sotto il nome del capoluogo significa dare ulteriore prestigio e forza ad un progetto che continua a crescere sia per numero di atlete sia per interesse e partecipazione del pubblico. Crediamo quindi che questa sinergia possa diventare un punto di riferimento per tutto il calcio femminile della provincia».

Comunicato stampa

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
  • Botter e Pizzolato
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 12/06/2026
 

Altri articoli dalla provincia...




Seconda. San Floriano rivoluzionato con 15 operazioni in entrata

Il San Floriano si presenta al prossimo campionato di Seconda categoria con una rosa quasi interamente rinnovata. Dei giocatori della passata stagione ne sono rimasti soltanto due - il portiere Mattia Favaretto (classe 2001) e il centrocampista Alberto Bilibio (classe 1993) - mentre tutti ...leggi
14/07/2026


Seconda categoria. Il Padernello cambia volto con 11 innesti

Si è tenuta il 10 luglio la presentazione del nuovo Padernello presso il ristorante Mokambo a Ospedaletto di Istrana. Cambia volto la prima squadra con l'arrivo di ben 11 giocatori in tutti i reparti. Confermato in panchina il mister Luca Artuso. ...leggi
13/07/2026






Promozione. Ecco i 13 rinforzi del Carbonera Breda

Nella foto a lato: il direttore generale Filippo Brondolin con Andrea Morbioli.Nella galleria in basso: altri rinforzi neroverdi. Il Carbonera Breda prosegue con determinazione la costruzione della rosa in vista della stagione 2026/2027 in Promozione, puntando su un mix eq...leggi
07/07/2026







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04113 secondi