Serie D: la Rappresentativa girone C inciampa nella prima uscita

nella foto, Manuel Lazzari del Delta Porto Tolle in azione
Girone C-Girone B 0-1
Rappresentativa Girone C: Bazzichetto, Gallonetto (22’ st Pederiva), Tonetto, Scudiero (34’ st Ginocchi), Dal Fiume, Tait, Del Papa, Riello (14’ st Bolzon), Guerra (1’st Lius Della Pietà), Lazzari, Cazzaro (37’ pt Buratto).
A disposizione 12 Benedetti, Mazzocco, Righini, D’Apollonia
Allenatore: Vinicio Bisioli
Rappresentativa Girone B: Bertoli, Crotti, Fusar Bassini, Conti, Molnar, Suardi, Scarabarotti, Dell’Aglio, Crea, Moreo, Augello
A disposizione: 12 Traini, Confalonieri, Migliari, Bosisio, Ubbiali, 17 Rondini, 18 Baramarcillo, Milani, Favero
Allenatore: Marco Ronchetti
Reti:21’ pt Moreo
Note. Pomeriggio soleggiato, terreno in sintetico, spettatori 200 circa con parecchi osservatori e talent-scout. Espulso al 41’ pt Del Papa
Capezzano Pianore. E’ iniziata con il piede sbagliato l’avventura della spedizione del Triveneto juniores serie D (girone C) nella kermesse nazionale, il torneo Interregionale a gironi partito oggi pomeriggio in Versilia.
Sul sintetico di Capezzano Pinore la selezione allestita da Vinicio Bisioli e da Gianni Davanzo Campioni d’Italia nell’ edizione 2010 disputata a Jesolo è stata sconfitta di misura dai pari quota del girone B (Veneto-Lombardia-Emilia e Toscana). L’undici del Nord-Est non ha avuto un felice impatto con il sintetico toscano, ma alla distanza i ragazzi di Bisioli, seppur in inferiorità numerica per tutta la ripresa, hanno mostrato di possedere una marcia in più, ma di non essere glaciali nel piazzare il pallone in fondo al sacco. E’ un girone C timoroso nell’approccio al match e al 21’ la selezione di Marco Ronchetti passa in vantaggio con una girata ravvicinata del centravanti Moreo servito in area da un taglio che Dal Fiume in anticipo non ha saputo sradicare dal piede dell’attaccante che a non più di sei sete metri dalla porta ha trafitto Bazzichetto. Subito il gol, Lazzari e compagni hanno cercato ripetutamente di agguantare il pareggio, ma la retroguardia avversaria ha retto con tenacia l’incalzante forcing. Nemmeno con i numerosi cambi effettuati mr. Bisioli ha trovato il risolutore capace di dare il “la” al crescendo: poteva essere il veneziano D’Apollonia, l’uomo ad hoc. Il fromboliere dell’Unione juniores non si è potuto alzare dalla panchina perchè non in ottime condizioni fisiche. Domani il girone C torna in campo a Camaiore dove alle ore 16 affronterà il girone H e solo una vittoria potrà spalancare le porte della semifinale.
