Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Prima. Ruggito del Vedelago: preso il bomber Marco Caldato (ex Rovere)

Presentata la squadra di Pavan. Nel vivaio arriva Alessandro De Poli

Vai alla galleria

Nella foto: il Vedelago al vernissage di ieri sera.

Presentazione in grande stile per il Vedelago del presidente Claudio Volpato. All’Antica Pustumia, come da tradizione, si è alzato il sipario sulla compagine che sarà guidata da Simone Pavan (ex SP Onigo), reduce dalla positiva esperienza sulla panchina della Virtus Cassola. Il tecnico di Musano avrà per le mani un Vedelago che arriva da due campionati da dimenticare: nel 2012/2013 la clamorosa retrocessione dalla Promozione, e l’anno scorso una deludente annata nel girone F di Prima categoria complice il catastrofico rendimento al “Bolge” (due vittorie su 15 gare interne, di cui una a tavolino) a fronte, va riconosciuto, di un ottimo bilancio esterno. Sarà anche per questo che ieri sera il sodalizio biancoceleste ha evitato di fare proclami, pur non nascondendo che la rosa è competitiva e che la categoria sta troppo stretta al blasone del club.

Tra giocatori rientrati, promozioni dal vivaio e nuovi acquisti, il roster è cambiata parecchio. In queste settimane il diesse Giorgio Bortolotto ha arroventato il cellulare per trovare i giusti rinforzi, reparto per reparto, firmando in questi giorni un “botto” di mercato: Marco Caldato, 32 anni. Sarà l’ex bomber della Rovere Sartorato (18 gol nell'ultima stagione; ex attaccante di Gorghense, Casier Dosson e Silea) a permettere il salto di qualità in fase offensiva. E non sarà da meno il  suo nuovo compagno di reparto, Gianpaolo Bergamin, classe 1981, dal Campigo. Si cerca comunque un altro attaccante, giovane.

Il vulcanico Claudio Volpato ci spera: «L’ambizione è sempre quella di migliorare la categoria, ma ovviamente non è facile anche perché il calcio è strano. Penso che la rosa sia abbastanza competitiva, mi auguro che non si ripeta la stagione passata, quando siamo partiti male, ci siamo un po’ ripresi, ma abbiamo battuto tutti i record negativi storici per quanto riguarda il bilancio tra le mura amiche». Quindi il diesse Bortolotto: «La rosa è cambiata, sono due anni che soffriamo ed è inutile nasconderlo. Dobbiamo essere umili come società, l’anno scorso in qualche frangente ci siamo specchiati un po’ troppo: anche se siamo il Vedelago, nulla ci è dovuto». Una battuta anche da parte di mister Pavan, ex giocatore biancoceleste, che prende il posto di Marco Conte: «Abbiamo cercato di creare un mix di esperienza e gioventù, a mio avviso la squadra è competitiva».

Presentato anche il settore giovanile, da sempre fiore all’occhiello del Vedelago (200 tesserati). Il nuovo responsabile è Ivan Bergamin (negli ultimi 10 anni al Cittadella), che subentra a Luigino Bortolotto. Tra i nuovi allenatori del vivaio, spicca l’arrivo di Alessandro De Poli, ex juniores Pordenone ed ex giocatore proprio del Vedelago. Raduno della prima squadra il 18 agosto. Amichevoli il 21 con la juniores biancoceleste e il 24 con il San Floriano.

Rosa

Portieri: Andrea Siviero ’92 (confermato), Francesco Piovesan ’95 (vivaio), Luca Rebellato ’90 (dal Loreggia).

Difensori: Paolo Bergamin ’95 (rientro), Enrico Dal Bello ’94 (conf), Nicola Girardi ’94 (conf), Andrea Marin ’84 (Bessica), Rudi Tarraran ’90 (rientro), Simone Trentin ’91 (conf), Valerio Volpato ’87 (Torreselle).

Centrocampista: Riccardo Cagnin ’94 (conf), Stefano Didonè ’95 (conf), Alessandro Grotto ’89 (Ambrosiana Trebaseleghe), Alberto Simonetto ’95 (rientro), Nicolò Volpato ’90 (conf), Marco Zaupa ’90 (svincolato).

Attaccanti: Gianpaolo Bergamin ’81 (Campigo), Michele Brunello ’89 (conf), Marco Caldato ’82 (Rovere Sartorato), Racaj Kushtrim ’94 (conf), Marco Santi ’96 (conf).

Staff

Allenatore: Simone Pavan
Preparatore portieri: Stefano Dal Bello

Società

Presidente: Claudio Volpato
Vice presidente: Franco Gazzola
Segretario: Gianfranco Perin
Vice segretario: Sandra Bolzon
Direttore sportivo: Giorgio Bortolotto
Responsabile settore giovanile: Ivan Bergamin

Allenatori settore giovanile

Juniores élite: Stefano Bisetto
Allievi regionali: Korrado Kapaj
Collaboratore Allievi regionali: Mattia Fior
Giovanissimi regionali: Alessandro De Poli
Giovanissimi B: Paolo Bianconi
Esordienti a 11 – 2002: Alessandro De Poli
Esordienti a 9 – 2003: Christian Novello
Pulcini a 7 – 2004: Stefano Sbrissa
Pulcini a 6 – 2005: Simone Trentin
Piccoli amici: Giacomo Santin, Kushtrim Racaj

Preparatore portieri settore giovanile: Stefano Zambrano
Massaggiatore: Diego Andretta
Medico sociale: dott. Alessandro Malavisi
Psicologa: dott.ssa Daniela Oriandi

Galleria fotografica
  • Il bomber Marco Caldato, uno degli acquisti
  • La foto di gruppo (a destra il ds Bortolotto)
  • Mister Pavan ai suoi ragazzi ha già detto che non le manderà a dire
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 26/07/2014
 

Altri articoli dalla provincia...













Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07951 secondi