Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


Prima Categoria. Il Goc dei giovani vuole sorprendere

Il direttore generale Zanatta: "Il futuro è dei giovani"

Mestre.
La sfida ha avuto inizio.
Il GazzeraOlimpia Chirignago si presenta ai suoi tifosi e mostra fiero il nuovo assetto sportivo. Si punta sui giovani perché sono il futuro.
Un rischio calcolato in una Prima categoria sempre più competitiva, ma in caso di fallimento nessun dramma perché "sono cambiati i tempi in cui i giocatori venivano rimborsati con stipendi veri e propri e adesso è ora di affidarsi ai settori giovanili. Loro sono il futuro e questa squadra lo dimostra.” Il primo commento del direttore generale Sandro Zanatta che ha affidato la squadra ad un allenatore con esperienza nelle squadre giovanili, quindi, capace di capirne motivazioni e trovare gli stimoli giusti, Marco Bellio.
Di stimoli se ne possono trovare parecchi. “Abbiamo cambiato molto, ma il gruppo che è rimasto vorrà riscattare la scorsa stagione quando non trovò spazio con Sartori” ricorda sempre Zanatta, “mentre i nuovi non devono credere di sminuire il loro valore perché tornati in prima categoria. Per prima cosa visto che tutti ci danno per spacciati, trovare la voglia di smentire i pronostici.
Ma non solo. “ Poi ho ricordato a tutti l’esempio di Hamid Chaibi, la punta che lo scorso anno con noi ha fatto più di venti reti. Era quasi dimenticato in seconda categoria, ha voluto provare a rilanciarsi in prima con una squadra che aveva bisogno dei suoi gol e adesso è salito in campionati di vertice.
Il Gazzera come trampolino di lancio.
E di questi ragazzi forse sentiremo parlare.
Portieri: Gianluca Zara (classe ‘88), Tommaso Santi (‘95), Pierpaolo Rubano (‘95). Difensori: Samuele Niero (‘84), Carlo Biolo (‘85), Francesco Busà (‘89), Alvise Zerlottin (‘92), Nicolò Pellarin (‘93), Davide Pellegrino (‘93), Mattia Vianello (‘93), Kevin Catto (‘95). Centrocampisti: Walter Grusovin (‘86), Martino D’Errico (‘88), Marco Bonaventura (‘89), Marco Cantarello (‘89), Andrea Bertoli (‘89), Cristian Lamberti (‘91), Luca Causin (‘92), Justin Ciucur (‘94), Giuseppe Pinto (‘95), Aldo Cela (‘95), Tommaso Dall’Acqua (‘95). Attaccanti: Mattia Femio (‘88), Samuele Ceccato (‘95), Thomas Caneo (‘95), Luca Gallo (‘95).
Staff tecnico. Allenatore, Marco Bellio. Allenatore portieri: Zennaro Turiddu. Allenatore juniores: Alessio Silvano, direttore tecnico senior: Guglielmo Meneghel, direttore tecnico settore giovanile: Roberto Foschini. Dopo il ritrovo del 11 agosto, amichevole in famiglia con la juniores il 20 e a seguire con il Vetrego.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 27/07/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07614 secondi