Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Eccellenza B. La Liventinagorghense sbanca Treviso. E' 2-3

Colpaccio degli uomini di Tossani che a dieci dal termine sbancano il Tenni di Treviso

Nella foto: Enrico Grandin autore anche oggi di una doppietta.

Dal nostro inviato. Nei prossimi giorni, protagonisti alcuni allenatori di calcio, esordirà una rubrica di analisi tecnica di alcune partite domenicali. Nell'attesa di un resoconto approfondito abbiamo chiesto agli stessi allenatori di preparare una sintesi del match a cui hanno assistito.

Si parte con l'Eccellenza, girone B, Treviso-Liventingorghense.

TREVISO-LIVENTINAGORGHENSE 2-3
Reti: 20'pt Grandin, 30'pt Cardin, 22'st Marangon, 25'st Conte, 35'st Grandin 

La Liventinagorghense sbanca Treviso e lo supera in classifica. Questo è il verdetto maturato oggi pomeriggio allo stadio Omobono Tenni  con la vittoria meritata dei mottensi per 3 a 2 in casa di un Treviso apparso sottotono rispetto alle ultime prestazioni.  Tribuna centrale gremita di spettatori  al Tenni oltre al folto gruppo di tifosi biancocelesti presenti in curva sud, pronti a seguire la partita di cartello del girone B dell’Eccellenza veneta. 
L’incontro, dopo una prima fase di studio, al 15’ ha avuto una svolta con il gol della Liventinagorghense realizzato da  Grandin che, su imbeccata di Marco Vianello, ha incrociato di sinistro sul palo lontano. Il Treviso ha subito il contraccolpo psicologico del gol e qualche minuto dopo ha incassato il raddoppio ad opera di Cardin sugli sviluppi di una palla inattiva. Il primo tempo è terminato con la Liventinagorghense meritatamente in vantaggio frutto di ficcanti ripartenze e di un pressing organizzato. Il Treviso è apparso completamente tramortito e incapace di proporre manovre di gioco che potessero impensierire Piccolo, il portiere della Liventinagorghense.
Il secondo tempo è iniziato sulla falsariga del primo con i biancoverdi che sfiorano un paio di volte la terza rete. Il Treviso non punge e mister Tentoni  decide di inserire un altro attaccante, Dal Compare, al posto di un difensore modificando l’assetto tattico della propria squadra. Il Treviso comincia a conquistare campo  e a seguito di due azioni pressoché in fotocopia  riesce a realizzare due reti e a pareggiare le sorti dell’incontro:  in tutte e due le reti Dal Compare si accentra da destra e serve i tagli in area prima di Marangon, poi di Conte che in entrambe le occasioni hanno incrociato sul palo lungo senza che Piccolo potesse intervenire. Quando ormai la partita sembra destinata al pareggio, un errore in fase di rilancio da parte del portiere trevigiano Bortolin consente a Grandin di fare gol a porta libera, gelando i tifosi biancocelesti presenti al Tenni e facendo esplodere di gioia  i supporter mottensi.
Gli ultimi minuti di assalto alla porta della Liventinagorghense non fruttano il pareggio per il Treviso e il risultato finale di 3 a 2 premia con merito la prestazione maiuscola dei biancoverdi.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 23/11/2014
 

Altri articoli dalla provincia...














Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07994 secondi