Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Veronello, la "Paluani Cup" se la aggiudica la Piovese...

La formazione di mister Barra trionfa contro i padroni di casa del Chievo Verona...

Vai alla galleria

I ragazzi del 2000 della Piovese Calcio vincono la prima edizione del torneo “Paluani Cup”, svoltosi presso il centro sportivo del Chievo Verona nel week end di Pasqua.
Bella esperienza e grossa soddisfazione per tutto il gruppo, che ha trascorso sabato 26 e domenica 27 presso il centro “Veronello” accompagnato da genitori e amici… più di 60 persone!
All’ arrivo al Veronello, sabato mattina, i ragazzi hanno potuto assistere all’allenamento del Chievo Vr di Mister Maran prima di tuffarsi nella kermesse. Torneo iniziato poi in discesa con gli Allievi biancorossi che hanno affrontato il Bettinzoli, squadra di Brescia scuola calcio Chievo Vr, rivelatasi poi ultima del girone, vincendo 7 – 0 con reti di: Marangoni, Bellemo, Maguolo, Pace, Michieli, Iorio e Rigoni.
Sabato pomeriggio il vero grosso ostacolo: i ragazzi di Mister Raffaele Barra affrontano il Goito, squadra Mantovana vincitrice negli ultimi anni dei propri campionati regionali di Lombardia e formazione molto quotata per la vittoria finale (classificatasi terza alla fine del torneo). Gara molto bella e tirata vinta dagli Allievi della Piovese per 2 – 0 con reti di Olivato e Maguolo e con Spinello che para un rigore agli avversari.
Il giorno di Pasqua si comincia di buon mattino con la Piovese che alle 9.30 affronta l’ F.C. Tirol, formazione mai doma che gioca un buon calcio ma che nulla può contro una prestazione maiuscola dei Biancorossi. 5 – 2 il risultato finale con tripletta di Olivato e reti di Basana e Varotto.
La Piovese è in finalissima!!
Nel pomeriggio ultima e decisiva gara contro la Paluani Chievo Vr, vincitrice dell’altro girone. La formazione del Chievo non è quella professionista che affronta il Campionato nazionale professionisti, ma la scuola calcio regionale; tuttavia è una formazione molto valida e tosta, che non butta mai la palla e che propone un calcio molto propositivo, fatto di possesso.
Si assiste così ad una bella partita e ad un buon calcio tra due formazioni che cercano di imporre il proprio gioco. Il Chievo cerca di iniziare la manovra sempre da dietro giocando palla a terra; la Piovese fa altrettanto ma aggiungendo un pressing molto aggressivo. All’11 Alessio su calcio di punizione dal limite, porta avanti i biancorossi e prima dello scadere del tempo, Pace sfrutta una palla inattiva inserendosi sul primo palo e firmando il raddoppio. Nella ripresa, con un Chievo mai domo, Sparisi con un buon inserimento centrale firma la terza rete mettendo la parola fine ad una gara non facile.
La finale si chiude 3 – 0 per gli Allievi della Piovese Calcio
I ragazzi del 2000 vincono così la “paluani Cup” tra le congratulazioni degli addetti ai lavori presenti e i complimenti per il gioco espresso.
Grossa soddisfazione anche per lo staff tecnico e la dirigenza, che affrontando compagini quotate e che lavorano assieme da più anni, hanno potuto constatare il continuo percorso di crescita di questi ragazzi che giocano assieme solo da agosto.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 29/03/2016
 

Altri articoli dalla provincia...











Under 14. Le date dell'edizione 2024 del Torneo Nicolli a Jesolo

Nella foto: i Giovanissimi di Treviso allenati da Giampiero Minotto, vincitori l'anno scorso. Il Torneo Nicolli 2024, riservato alle 9 Rappresentative delle Delegazioni provinciali e distrettuali Under 14 del Veneto (nati dal 1° gennaio 2010) e giunto alla 25^ edizio...leggi
01/03/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07878 secondi