Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

33 memorial Casagrande. Trionfano i Giovanissimi del Fontana...

Vai alla galleria

Nella foto: il Comunale Fontanfredda vincitore della 33^ edizione del "Massimo Casagrande".

Ital-Lenti Belluno 1905-Comunale Fontanafredda 1-3

Reti: 12’ pt Cozzolino, 9’ st Zamuner su calcio di rigore, 12’ st Pedrini, 18’ st Zamuner

Ital-Lenti Belluno 1905: Bortoluzzi, Dal Paos, Floris (26’ st Marengon), Chiesa, Tabacchi, Molin (11’ st Di Donato), Mustafoski, Moretti, Fiabane Olivotto, Band (8’ pt Pedrini)

In panchina: 12 Dell’Osbel

Nel st. sono entrati: Toigo, Pellegrinet e Zampieri

Allenatore: Aldo Melideo

Comunale Fontanafredda: Berton, Zaccarin, Rubino, Francetti (11’ st Mancuso),Tomasella, Cavanna, Maurutto, Lituri, Modolo (30’ pt Costalunga), Zamuner, Cozzolino.

Nel st sono entrati: Cavallari, Tosono, Zanet, Santarossa e Frent

Allenatore: Christian Monaco

Arbitro: Umberto Crainich sez, aia di Conegliano V.to

Note. Pomeriggio soleggiato temperatura di 22 gradi, terreno in ottime condizioni, spettatori 180 circa. Recupero : pt 1’ st 3’.

Presenti alla cerimonia di premiazione il sindaco Alessandro Bonet, l'assessore alla sport Lucio Favero, il giudice sportivo Mario Maschio, il referente del Coni Giovanni Feltrin, il presidente del calcio Godega Bortolo Gava e il Responsabile SGS del Godega, Morgan Feltrin

Godega di Sant’Urbano. Un repechage premiato sul campo. Il Comunale Fontanafredda per la prima volta ha iscritto il proprio nome nell'albo d'oro del torneo Interregionale di Godega Sant'Urmabo, facendo propria la 33^ edizione del torneo Interregionale "Massimo Casagrande" per la categoria Giovanissimi. I rossoneri friulani accompagnat dal responsabile del SGS massimo barbieri hanno piegato la resistenza dell'Ital-Lenti Belluno che nel triangolate B aveva preceduto i rossoneri. Gara vivace e ben diretta dal fischietto coneglianese Umberto Crainich. Note di rilievo della manifestzzione i soli tre cartellini gialli, ma in serata due fatti hanno movimentato la finale; l'espulsione da ultimo uomo del portiere Berton e l'infortuno (frattura al malleolo per il bellunese Band). Il film della gara. Al 9' prodezza di Bortoluzzi sul taglio assist di Zaminer, una palla indirizzata sul secondo palo per il piattone di Cozzolino. All'11' punzione dalal 3/4 di Chiesa per lo sfondamento di Moretti e l'incornata centra la faccia interna della traversa, rimbalza a terra Berton si volta alle spalle e se la ritrova tra le mani.. 1' dopo il gol del "Fontana": gran mischia in area di porta e correzione a rete di Cozzolino. Al 21' potente legnata da 25 metri di Chiesa  eBeron si rifugia in corner. Al 29' pasticcio nella difesa friulana: sul l'allerimento sul portiere, Berton se la prende comoda, perde palla e commette fallo da ultimo uomo. Crainich lo espelle e la panchian rossonera richiama Modolo e copre i pali con CostaCostalonga che 1' dopo mostra di possedere ottimi rifessi nell'arginare il fendete d Chiesa. Ripresa.  Al 9' il Fontanafressa mette a segno il bis con Zamuner su calcio di rigore (fallo sullo stesso giocatore). Al 12' Pedrini rianima il belluno con il gol che dimezza il gap. Al 18' Eurogol di zamuner che dai 25 metri con un tiro  "terra-aria" dalla media distanza fa secco Bortoluzzi. la partita è chiusa, ma il belluno non si arrende e dopo aver rischiato il quarto gol di Zamuner (diagonale...) i dolomitici si vedono ribattere da zaccarin sulla linea di porta, il pallone della speranza. ma il tempo è scaduto e il Fontanafredda si prende il trofeo F2 un trofeo in vero artistico del maestro Varisco. 

I premi individuali. Al bomber Fiabane (Belluno 1905) con 4 gol; al miglior giocatore, Zamuner del Fontanafredda e al miglior portiere della rassegna, Coran del Nervesa.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 05/05/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,04587 secondi