Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Vedelago: presentazione tra attesa e speranza di ripescaggio...

La squadra di mister Sartori per ora è concentrata sulla Prima categoria

Vai alla galleria

Foto di gruppo durante la serata condotta dal giornalista Giorgio Volpato.

Tradizionale presentazione in grande stile per il Vedelago all’hotel-ristorante Antica Postumia, così come sta diventando una “tradizione” l’incognita della categoria fino ad agosto. Anche quest’anno infatti i biancocelesti sono vicini al ripescaggio in Promozione dopo aver chiuso la stagione al terzo turno playoff di Prima categoria (girone F). La mancata iscrizione dell’Altopolesine (sostituito dal Team Biancorossi) ha riacceso improvvisamente le speranze, ora riposte sul Vigasio. Se i veronesi saranno ripescati in Serie D, il loro posto in Eccellenza verrebbe preso dal Leodari Vicenza, che a sua volta sarebbe rimpiazzato in Promozione proprio dal Vedelago. Ipotesi «molto probabile» stando ad autorevoli voci di corridoio, ma nell’ambiente vedelaghese nessuno vuole illudersi viste le scottature del passato. Ed è per questo che il vernissage di ieri sera è stato imperniato sulla presentazione della squadra per la Prima categoria 2016/2017.

Ne è nata una serata simpatica. A fare gli onori di casa è stato il presidente Claudio Volpato, che ha sottolineato la sua ambizione di portare in alto il Vedelago grazie al massimo impegno da parte di tutti. La parola è poi passata al vice Franco Gazzola, il quale ha garantito la vicinanza della società ai giocatori, ringraziando anche coloro che l’anno scorso hanno vestito la casacca biancoceleste e che nel frattempo si sono accasati altrove.

Analizzando la rosa, balza agli occhi l’elevato numero di elementi cresciuti nel vivaio biancoceleste (il 62%), nel contesto di una formazione in gran parte confermata e avente l’età media di 23 anni e mezzo. Il direttore sportivo Giorgio Bortolotto ha puntellato la squadra con acquisti del calibro di Ella, Andrighetti, Settin, David e Varanese. In caso di ripescaggio in Promozione, nell’ottica dei fuoriquota potrebbe essere necessario rimpinguare la batteria dei ’97 complice l’infortunio di Marraffa.

La principale novità riguarda la panchina. Il nuovo allenatore è lo zerotino Andrea Sartori, la scorsa stagione "traghettatore" degli juniores nazionali del Giorgione nelle ultime giornate. «L’importante è essere umili e avere unità di intenti dalla società in giù», ha affermato l’ex tecnico del Loreggia (con cui ha vinto il campionato di Prima 2014/2015), «Nell’ipotesi di Prima categoria avremmo l’obbligo di fare bene, mentre nell’eventualità di Promozione la carta in più potrebbe essere l’entusiasmo». Difficile fare previsioni sulla composizione dei gironi: se sarà Prima, lo spauracchio è la Luparense.

Presentati gli allenatori del settore giovanile, il cui responsabile è il riconfermato Ivan Bergamin. Tra gli ospiti anche l’assessore comunale Sergio Squizzato (ex giocatore del Vedelago) e gli sponsor: Walter Bardelotto (Oasi.S), Luca Artuso (Ita) e Roberto Nicoletti (Rt Group).

Il raduno è in programma martedì 16 agosto, con doppia seduta giornaliera fino a sabato. Sono state fissate due amichevoli casalinghe: il 24/8 con il Nove e il 31/8 con l’Istrana.

SOCIETÀ

Presidente: Claudio Volpato
Vice presidente: Franco Gazzola
Segretario: Massimo Tartaggia
Vice segretario: Sandra Bolzon
Dirigenti: Athos Trentin, Luca Pozzobon, Luca Camozzato

Direttore sportivo: Giorgio Bortolotto
Responsabile settore giovanile: Ivan Bergamin

STAFF TECNICO PRIMA SQUADRA

Allenatore: Andrea Sartori
Preparatore atletico: Massimiliano Mutta
Preparatore portieri: Gianluca Tessaro
Massaggiatore: Antonio Dal Bello

ROSA PRIMA SQUADRA

Portieri: Francesco Piovesan (’95), Fabio Varanese (’88 dal Fossalunga).

Difensori: Nicola Girardi (’94), Simone Trentin (’91), Nicola Basso (’97), Karim Gansane (’98), Alberto Morandin (’98), Andrea Marin (’84), Alessio David (’88 dal Cornuda Crocetta), Stefano Settin (’88 dall’Union Ezzelina).

Centrocampisti: Riccardo Boffo (’96), Stefano Didonè (’95), Alberto Simonetto (’95), Drin Shala (’98), Marco Andrighetti (’88 dal San Gaetano), Jean Raoul Ella (’88 dal LoviSpresiano).

Attaccanti: Shaban Hysa (’96), Nicholas Marraffa (’97), Marco Santi (’96), Hamid Chaibi (’85), Andrea Bacchin (’87).

ALLENATORI SETTORE GIOVANILE

Juniores élite: Piero Iozzino
Allievi regionali: Cristian Cecchin
Giovanissimi regionali: Massimiliano Mutta
Giovanissimi provinciali: Cristian Novello
Esordienti a 11: Davide Sacchet
Esordienti a 9: Alessandro Basso
Pulcini a 7: Alessandro Candier
Pulcini a 6: Simone Ferraro
Piccoli amici: Marco Iozzino, Nicola Marcon, Simone Trentin
Preparatore portieri: Francesco Michielin

Galleria fotografica
  • Vedelago 2016/2017
  • Presidenza e staff tecnico prima squadra
  • Allenatori settore giovanile
  • Sala riunioni dell'Antica Postumia
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 29/07/2016
 

Altri articoli dalla provincia...













Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03491 secondi