Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


La Juventina Marghera è realtà. Giovani e Terza Categoria al via!

E' nata una nuova realtà calcistica a Marghera e parteciperà al campionato di Terza Categoria. Particolare attenzione al settore giovanile

Con l'avvenuta iscrizione in F.I.G.C. datata 1 agosto 2016, si è concluso l'iter di formazione della nuova società calcistica A.C. Juventina Marghera, nata con l'obbiettivo di insegnare calcio e divertimento ai ragazzi di Marghera e con io stesso spirito con cui 50 anni fa, affiancando il progetto sociale della Casa del Fanciullo, la piccola società con questo nome faceva praticare il gioco del calcio in condizioni ben peggiori delle attuali allenandosi su campi improbabili e con attrezzature non di livello.
Il nome Juventina deriva dal latino Juventus che significa gioventù: esattamente il settore in cui si andrà ad operare, ragazzi e ragazze dai 6 al 17 anni che vorranno partecipare alle attività in un ambiente pulito, onesto ed organizzato. Ricondiamo che molti giocatori sono usciti da questa esperienza calcistica a vari livelli fino ad annoverare un due volte Campione del Mondo come Ivano Bordon, schierato tra le fila azzurre al Mondiale del 1982 vinto in Spagna e poi come preparatore dei portieri nel 2006 in Germania.
E' con questo spirito che questa nobile disciplina verrà insegnata ai ragazzi e ragazze che aderiranno al nuovo progetto, con l'ausilio di istruttori competenti che insegneranno le regole di questo sport privilegiando la coesione sociale, il rispetto delle regole, il senso di appartenenza e tutti quei valori che oggi troppo spesso mancano poiché in questo universo sportivo oggi sono privilegiati la competizione, la ricerca assoluta del risultato e lo scarto di tutti quegli atleti che "non sono all'altezza".
Da sottolineare inoltre l'impegno che verrà preso per la riqualificazione ambientale e sociale di un quartiere come Marghera, sempre più depresso dai punto di vista economico, multietnico e con un'età media avanzata della popolazione residente.
Risulta quindi evidente una forte volontà di programmazione volta a perseguire non solo risultati sportivi in termini di qualità di insegnamento ma anche di riqualificazione ambientale e sociale.
Il nostro team è composto da persone eterogenee quasi tutte di Marghera, professionalmente capaci, sia a livello tecnico che gestionale. E saremo affiancati da un gruppo di imprenditori locali che hanno ben compreso e “sposato” il progetto della A.C. Juventina Marghera e per questo è doveroso un ringraziamento a tutti loro. Assicuriamo che le motivazioni che ci hanno fatto iniziare questo progetto (e non la chiamiamo avventura perché basata su solide certezze) sarà ampliato ad iniziative che vedranno coinvolti altri players quali le parrocchie e le associazioni del territorio.
Confermiamo inoltre l'iscrizione della nostra Prima Squadra al Campionato provinciale di Terza Categoria che inizierà l'attività il prossimo 22 agosto con la preparazione alla Coppa Veneto ed al Campionato, con la gestione tecnica che è stata affidata al noto allenatore margherino Aldo Vianello, al suo vice Gianluca Buzzo, allo staff tecnico composto da massaggiatore e preparatore dei portieri, tutto sotto la supervisione tecnica di un altro margherino esperto frequentatore dei campi da gioco: il D.T. Fabio Giuman.
Aspettiamo quindi numerosi tutti coloro i quali vorranno seguire allenamenti ed incontri delle nostre squadre che svolgeranno le loro attività presso il Campo Comunale di Cà Emiliani in via della Rinascita a Marghera.

E per ultimo, ma non in ordine di importanza, è l'aspetto economico: in un periodo in cui le difficoltà economiche in cui gravano molte famiglie del territorio, abbiamo ritenuto necessario contenere al massimo le quote annuali di partecipazione attestandole ad Euro 280,00 comprensive del kit completo e privilegiando i più piccoli (nati negli anni 2008, 2009 e 2010) con una quota speciale di Euro 230,00 se l'iscrizione avviene entro il 31 agosto 2016. La segreteria è aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso il Centro Gardenia in Piazza del Municipio, 14 a Marghera.
Per tutte le informazioni potete chiamare i numeri 342.58.02.747 o 340.10.17.607.
Forza Juventina e buon divertimento a tutti i ragazzi e genitori che saranno con noi.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 26/08/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08059 secondi