Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Prima categoria: il girone G ai raggi X dopo 3 giornate...

Dal Fontanelle a punteggio pieno al doppio record del Godega, passando per il Cavarzano che è già a +4 rispetto all'anno scorso

Dopo tre giornate di campionato, il 10% del totale, nel girone G di Prima categoria c’è già una formazione in “fuga”. Si tratta del Fontanelle, reduce dal 3-1 sul Barbisano e leader a punteggio pieno grazie a tre successi tutti casalinghi (complice un’inversione di campo). I gialloneri di Fabio Mazzer, che nel prossimo turno esordiranno in trasferta a Onigo con l’SP 2005, guidano a +3 sulla vicecapolista Fulgor Trevignano e a +4 sulla coppia S. Lucia Susegana & Cavarzano Oltrardo, terze in graduatoria.

A dispetto della sconfitta inaugurale datata 11 settembre, il Trevignano ha ingranato la marcia: il fresco 1-0 nel derby con il Postioma rappresenta infatti la seconda affermazione consecutiva a porta inviolata. Al contrario, il Postioma non vince e non segna da due turni. S. Lucia Susegana e Cavarzano conservano l’imbattibilità: una vittoria più due pareggi nelle ultime due domeniche. I bellunesi vantano 4 punti in più rispetto a 12 mesi fa.

Sbancando 1-0 il rettangolo di Mel nell’anticipo di sabato, il Godega ha trovato la prima vittoria, nonché la prima rete stagionale. Con un bilancio di appena un gol fatto ed uno incassato nell’arco di 270’, la compagine di Agostino Bottega detiene sia il peggior attacco che la miglior difesa. Record opposto per il Ponzano, alle prese con un punto di penalizzazione e con la retroguardia più bucata: 9 reti sul groppone (almeno due in ogni match). Considerando inoltre la vivacità del reparto offensivo, trascinato dal bomber Menegatti, si evince che le partite dei gialloverdi sono le più ricche di marcature (gf+gs).

Attacco sempre a bersaglio, ma anche difesa sempre perforata in queste prime tre giornate per il Barbisano Eclisse, il cui calendario non si è rivelato fra i più semplici (Trevignano, Cavarzano, Fontanelle). I 4 punti del Codognè sono maturati tutti in trasferta, dove la banda di mister Vendrame non ha mai incassato reti. D’altro canto, i 4 punti del Caerano (capace di realizzare due gol in ogni gara da inizio campionato) e del Vitt S. Giacomo sono stati raccolti tutti tra le mura domestiche.

Detto del Fontanelle che è stato impegnato per tre volte su tre in casa (idem la Ztll Sinistra Piave), ci sono pure due squadre, le neopromosse Cappella Maggiore e S. Martino Colle, che finora hanno giocato perennemente in trasferta. Nello specifico il S.M. Colle domenica ha conquistato il primo punticino, abbandonando “quota zero”. Anche la Cisonese ha mosso la classifica piazzando il primo acuto (1-0 all'89' con il Cappella), mentre sono a secco di vittorie l’SP 2005 e lo Ztll, prossimo avversario del S. Martino Colle in quella che sarà una sfida importante per risalire posizioni.

Sul fronte del Trofeo Veneto di Prima categoria, nel girone G si sono qualificate ai sedicesimi del 5 ottobre Caerano-Fontanelle e Barbisano-Cavarzano (con questi abbinamenti).

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 28/09/2016
 

Altri articoli dalla provincia...













Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03676 secondi