Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Vicenza


Sette gol a Fiori di Valdagno. La Triestina cala la manita. 2-5!

di Massimo Laudani

ALTOVICENTINO-TRIESTINA 2-5

MARCATORI: p.t. 19' Corteggiano, 44' Frulla; s.t. 2' Aquaro, 10' Frulla, 25' Trinchieri, 46' Banegas

ALTOVICENTINO: D'Avino, Zossi, Bagaglini (p.t. 34' De Masi), Yarboye, Kicaj, Dalla Bernardina (s.t. 34' Incatasciato), Gregora, Caporali, Trinchieri, Andreetto, Rosa Gastaldo (s.t. 23' Talin). A disposizione: Bazzucchi, Forte, Carbonaro. All: Pagan

TRIESTINA: Voltolini, Crosato, Pizzul (s.t. 47' Brandmayr), Frulla (s.t. 24' Meduri), Aquaro, Leonarduzzi, França, Carraro, Dos Santos (s.t. 17' Serafini), Banegas, Corteggiano.
A disposizione: Consol, Marchiori, Di Dionisio, Bradaschia, Turea, Bajic, Brandmayr. All. Andreucci

ARBITRO: Cassella di Bra.

NOTE Ammoniti Gregora (8' s.t.), Carraro (12' s.t.; squalifica in arrivo per lui, essendo diffidato). Minuti di recupero: p.t. 1'; s.t. 3'.

Per un'ora pallino in mano alla Triestina, poi il risveglio dell'Altovicentino, condotto dal suo bomber Trinchieri. Vince la seconda forza del girone e per i virgulti di patron Dalle Rive è il quinto stop interno. Cinque gradi, giornata piovosa anche a Valdagno e di conseguenza terreno pesante (con dei cumuli di neve attorno al campo). E c'è una novità nella conduzione arbitrale: c'è Fabio Cassella da Bra e non più Salvatore Castorina da Acireale.
Al 18' il primo tentativo della partita: mira alta per Frulla. Subito dopo il vantaggio ospite: cross dalla sinistra di Franca, che elude l'intervento di Kicaj e palla per Corteggiano, controllo in posizione leggermente defilata e quindi il piattone vincente per il primo gol personale in stagione. Un altro piatto regala quasi quasi il raddoppio all'Unione; al 33' pregevole spunto di Corteggiano e tiro di prima intenzione di Banegas, che si stampa sul palo. L'interno del piede viene però capitalizzato nuovamente dall'Alabarda al 44', quando Corteggiano innesca il mancino di Frulla e l'inserimento vale anche al marchigiano il primo centro in questa annata. Riprese le ostilità, immediato tentativo di Trinchieri e parata di Voltolini.
A inizio ripresa (2') tris calato dalla Triestina. Piazzato di Banegas, la difesa di casa cerca di salire, Franca non interviene per evitare l'offside, ma c'è Aquaro e pure per lui è la prima rete con la Triestina. E alcuni tifosi dell'Alto si prendono e vanno via. Poi lo 0-4 già al 10': punizione laterale di Frulla, nessuno la tocca e palla in fondo al sacco sul secondo palo (sorpreso il portiere). Rosa Gastaldo, quindi, si fa minaccioso al 18', ma il suo tentativo dai 13 metri viene parato da Voltolini. Al 25' vincitori scoperti sulla sinistra e vengono castigati dall'Altovicentino con Trinchieri, al dodicesimo acuto.
Poi i ragazzi di Pagan riescono a ricamare le prime azioni più continue. Al 29' battono due corner consecutivi senza esito e al 36' Andreeto non sorprende Voltolini. E al 37' fallo da dietro di Crosato (dopo essere incespicato sulla palla in fase di controllo) su Caporali: è rigore. Batte Trinchieri e spiazza Voltolini. Per lui sono tredici. Assalto degli sconfitti, ma il fortino dell'Alabarda regge ed anzi al 46', in contropiede, arriva anche la prima realizzazione di Banegas. Infine c'è l'esordio in prima squadra per il giovane difensore triestino Brandmayr.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 05/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...












Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07584 secondi