Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Coppa Veneto di Seconda Categoria: mercoledì in campo

nella foto, Nicola Todeschini capitano del Grezzana

Scocca l’ora della Coppa Regione Veneto di Seconda Categoria, campione uscente l’Eurocalcio Cassola di Giuliano Dal Bianco aggiudicatosi il trofeo nella passata edizione nella finale vinta sul rettangolo di Martellago contro il S. Virgilio Adria.

Mercoledì sera (ore 20,30) si giocano le gare dei sedicesimi (partita secca) con eventuali calci di rigore per decretare le formazioni che accederanno agli ottavi di finale. Il cartellone è molto stuzzicante, perché il quadro vede ancora in lizza parecchie formazioni che recitano con profitto il ruolo guida nei rispettivi gironi regionali.

Gare vere, perché la scrematura imposta dal CR Veneto a un calendario che in passato veniva inflazionato dal maltempo e dalle insidie dei campi gelati, da qui alla finale renderà frizzante ogni confronto. Si parte dal versante scaligero con l’appetitoso Garda-Povegliano. Stuzzicante anche il confronto tra gli orange del Grezzana (semifinalista nella passata edizione, eliminato dall’Eurocalcio) e i vicentini dell’Alte Ceccato. Incerto per la solidità delle due difese sarà Boara Polesine-Virtus Agna. Avvincente si annuncia il match tra l’imbattuto Esedra D. Bosco e la Justinense. Partita a senso unico Firmac-Arcella? In Bessica-Suseganese si assisterà a un derby trevigiano dall’elevato pathos. Con 26 gol all’attivo la formazione di Ernesto Soldan divide il top regionale con i vicentini dell’Orsiana e si qualifica tra le più prolifiche dell’intera regione. Quanto faticherà invece il Lugugnana leader del girone O nel respingere l’attacco de La Salute? A Burano attraccherà il Passarella S. Donà, reduce dal ko interno contro il Noventa. I “buranelli” scenderanno in campo con il dente avvelenato e la voglia di riscattare il flop del campionato, un 2-0 subito a S. Donà il 18 settembre. Chiude il derby di Trichiana tra lo ZTLL Sin. Piave e il Cortina, che nei confronti dolomitici meglio si adatta al clima… agonistico.

Il cartellone della serata

Calcio Garda-Povegliano Vr

Real Vigasio-Scaligera 2003

Grezzana-Alte Ceccato

Valtramigna-Marola

Sanguinetto-Castelbaldo Masi

OMD S. Pietro-Athesis

Boara Polesine-Virtus Agna

Riv. Berica-Campodoro

Firmac-Arcella

Esedra D. Bosco-Justinense

Vallonara-Alto Astico e Posina

Transvector-Paese Calcio

Bessica-Suseganese

Lugugnana-La Salute

Burano-Passarella 93

ZTLL Sinistra Piave-Cortina

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 14/11/2011
Tempo esecuzione pagina: 0,06348 secondi