Coppa Italia Serie D: Stecca e Canton, SandonaJesolo ai quarti...

nella foto, il giovane Simone Canton, secondo gol in Coppa dopo quello dell'1-0 con cui il SandonaJesolo aveva battuto il Giorgione ai Sedicesimi
MONTEBELLUNA - SANDONAJESOLO 0-2
MARCATORI: pt 46' Stecca; st 32' Canton
MONTEBELLUNA: Rebellato, Gemo, Cardin, Pomposo, Falsetti, Garbuio, Nobile, Bressan (26'st Mazzocco), Corbanese (10'st Volpara), Frachesen (1'st Martini), Cotrufo. All. Carlo Osellame (Alberto Pisani squalificato)
SANDONAJESOLO: Memo, Busatto (1'st Nichele), Malacarne, Rossi, Travaglini, Zanette, Stecca, Casella (10'st Lavagnoli), Canton, Buratto, Soncin (21'st Llullaku). All. Bruno Tedino
ARBITRO: Pagliardini di Arezzo (Pancioni di Arezzo, Scartoli di Arezzo)
NOTE: ammoniti Bressan e Malacarne. Espulso Malacarne al 15'st (doppia ammonizione). Angoli 5-1. Recuperi: pt 1'. Spettatori: 160 circa
SandonaJesolo corsaro a Montebelluna: un gol per tempo bastano e avanzano alla squadra di Bruno Tedino, infoltita di tanti giovani (così come i locali del resto), per accedere ai quarti di finale di Coppa Italia. Ora l'attesa di conoscere (domani) l'avversario del prossimo turno, che uscirà dalla contesa tra Bagnolese e Darfo Boario. I biancocelesti veneziani hanno sfoderato un'ottima prestazione, che fa il paio con quella di domenica di Mezzocorona, con interpreti diversi, ma con lo stesso spirito positivo. Nel primo tempo queste le azioni principali: 5', cross di Nobile da destra, Cotrufo è anticipato da Busatto che mette in angolo; 14' punizione siluro appena fuori l'area, di Casella, che sfiora il palo alla sinistra di Rebellato; al 25' e 26' Frachesen si rende pericoloso prima con un tiro ravvicinato, sul quale Memo è attento e mette in angolo, poi su un cross rasoterra dalla destra che crea scompiglio in area ospite, con Busatto che libera la minaccia; 36', punizione debole di Corbanese, para Memo; 37' Canton entra in area ma spara fuori da buona posizione; 43' Nobile, molto attivo, calcia di sinistro da fuori area, Memo blocca; nell'unico minuto di recupero concesso, però, il SandonaJesolo trova il vantaggio. Errore di salita della difesa del Montebelluna, Canton si incunea centralmente e serve sulla destra, solissimo, Stecca, che appena dentro l'area piccola in diagonale fa centro di destro. 0-1 e riposo con la squadra di Nini Pisani sotto.
Ripresa con Nichele per Busatto nel SandonaJesolo, con Martini per Frachesen nel Montebelluna. Poi al 10' negli ospiti entra anche Lavagnoli per Casella. Al 15' cartellino rosso per Malacarne (doppia ammonizione) per un fallo un po' ingenuo su un avversario sulla fascia di competenza. Ma i biancocelesti non subiscono il colpo e, anzi, sembra che ad essere in dieci sia il Montebelluna. Al 19' testa di Volpara su cross di Nobile, Memo c'è. Al 21' entra anche Llullaku per Soncin; al 25' Canton controlla male un passaggio filtrante di Llullaku, sarebbe stato in porta solo soletto; al 31' punizione insidiosa di Volpara, ma è solo un brivido. Sul capovolgimento di fronte, il SandonaJesolo trova il gol della sicurezza: Llullaku servito da Lavagnoli fugge via sul filo del fuorigioco, mette in mezzo per Canton che, preciso, di destro mette dentro la sfera. Al 36' ultimo sussulto, destro di Buratto, Rebellato mette in angolo evitando un pesante 0-3. Finisce invece 0-2 e gli uomini di Tedino avanzano ai quarti.
Scritto da Redazione Venetogol il 23/11/2011

