Sabato anticipo di Seconda R: VittSanGiacomo-Sarmede ore 15.00...

Nella foto il Vittsangiacomo
La quarta non finirà in bianco…Vittsangiacomo per agganciare il primato; Sarmede per assicurarsi l’ultimo moschettone nella scalata al playoff nel girone R della Seconda categoria. Il derby vittoriese (andata 0-0) in programma sabato pomeriggio sul rettangolo del “S. Giacomo” culla due obiettivi.
La differenza dovranno però farla gli attaccanti: sulla sponda di casa “Ranio” Mazzer con 8 gol all’attivo (non segna in campionato dall’11 dicembre al Coi de Pera e in casa non scuote la rete dal 9 ottobre, centro al Cortina) sarà chiamato a sfidare il tandem rosso-blù Omar De Luca (5 gol)-Leiballi (4 gol), i trascinatori dell’undici di mr. Da Frè che avranno il compito di far capitolare la porta di Tamburlin solido da 275’.
Per la formazione di Mirco De Nardi imbattuta da 5 turni, il test è assai insidioso, perché i cugini vivono un periodo di grazia e il trend lo testimonia con 2 vittorie e 5 pareggi. Sarmede, oltremodo competitivo. Il rullino esterno non si macchia della sconfitta dal 9 ottobre con il 2-0 subito a Farra di Soligo contro la Virtus Sernaglia.
A testare la forza e l’imprevedibilità dei rosso-blù sono i precedenti sul terreno dei bianconeri: lo scorso anno, il 6 gennaio, il derby si concluse a favore dei ragazzi di Da Frè per 1-0. Meglio era andata il 3 marzo 2010 quando il Omar De Luca e compagni fecero poker con uno spettacolare e palpitante 4-3. Il Vittsangiacomo ha quindi il dovere di tenere alte le antenne perché la cabala dice: non c’è il due senza il tre…L’ultimo successo dei padroni di casa risale invece al 25 gennaio 2009 con l’1-0 firmato da Dely De Luca.
Fla. Cip. www.venetogol.it
Scritto da Flavio Cipriani il 02/02/2012













