Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Tuttomercato: Volpato-Vecomp, Pordenone e Legnago scatenate

E’ un calcio mercato che cuoce a fuoco lento…

Ma a renderlo effervescente sono le cosiddette “mosche bianche” del calcio Triveneto che hanno fretta di mettere a segno i colpi migliori. Il pezzo da 90 nei movimenti della settimana è Giovanni “Volpe” Volpato (nella foto), che ha lasciato il S. Paolo Padova per accasarsi alla Virtus Vecomp Verona di Gigi Fresco.

Anche il Pordenone del presidente Lovisa, non demorde. In casa nero-verde c’è grande fermento e i nomi che giorno dopo giorno vengono accostati al team del Noncello sono più di uno. Mancano solo gli annunci ufficiali, ma sia Nichele, jolly di difesa e centrocampo, e Lavagnoli, tornante del SandonàJesolo, vestiranno neroverde. Ma nel contempo si è aperto uno spiraglio che porta al regista del Legnago Salus, il centrocampista Nicola Segato, ex Sacilese, Venezia, Jesolo. Piace anche Correzzola, sempre del Legnago.
Per irrobustire la mediana un nome che suscita interesse è quello di Lestani (ex Itala S. Marco) del S. Paolo Padova, che si è visto privare di Raffaelli finito all’Este.

Il Legnago, in attesa di conoscere quale sarà il futuro (Lega Pro?), ha in cantiere il rafforzamento con cinque acquisti da inserire nella rosa affidata al riconfermato Andrea Orecchia. Per l’attacco il principale obiettivo potrebbe essere il monclarense Dimas Gonçalves (ex Vecomp), la spalla ideale per Gianluca Correzzola e il brasiliano Carlos França.

Tutti confermati al Cerea. Il partente Ghirigato (Caldiero) sarà rimpiazzato dall’innesto di un paio di giovani. Sulla riconferma di Alain Brustolin, la società granata prenderà una decisione nel corso della settimana.

Il Marano Alto Vicentino nella prossima stagione effettuerà gli allenamenti pomeridiani. Di conseguenza ha sfoltito la rosa rinunciando al libero Bianchini, al trequartista Volpara (ex Montebelluna) al mancino Mirco Simonato (ex FeltresePrealpi) al centrale Pomposo e al jolly Broccardo.

Alla Feltrese Prealpi si parla di un interessamento per Alessandro Bee dell’Ardita QDP che potrebbe indirizzare la propria scelta su Ferretton estremo del Montebelluna o su Giuseppe Fovero del Codognè.

Un nuovo ciclo lo sta iniziando il CasierDosson e le partenze dei “vecchi” lo fanno capire. In uscita: Conte, Zaffalon, Fiorotto e Biasetto.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 18/06/2012
Tempo esecuzione pagina: 0,06985 secondi