Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Eccellenza A-B: si incomincia sabato col gran derby! ...e domenica...

Nella foto Sandro Andreolla (Liv.Gorghense) l’ex di turno visti i trascorsi a San Polo

Il “Giol” di S Polo di Piave sabato pomeriggio (ore 17) ci regala l’anteprima regionale del campionato di Eccellenza tra il Lia Piave di Albino Piovesan e la Liv.Gorghense di Claudio Colletto. Un primo break che anticipa di 24 ore un inteso programma di gare.

Nel girone A la partitissima è Marano Alto Vicentino-Villafranca Veronese. L’undici di Enrico Cunico che in coppa non si  rivelato ermetico come vorrebbe la propria intelaiatura (Colman Castro e Lely non sono però perdite di poco conto), rischia davanti all’esuberanza di un “Villa” deciso a riscattare la débacle fornita in serie D partendo di slacnio fin dalla prima uscita. Altra gara di elevato interesse è Adriese-Thermal Abano e tra i granata  polesani spicca la presenza dell’ex Natalicchio.

Abano-Sarego potrebbe già scandire la forza d’urto dei nero-verdi di “Pippo” Maniero che si avvale di un undici collaudato con quattro bocche da fuoco da fare invidia. La “prima” da sempre è un’insidia per qualsiasi formazione, ma il Vigasio che ospita la matricola Marosticense all’esordio assoluto nel girone A e il Team Golosine di Christian Soave, in trasferta a Sommacampagna, non dovrebbero buttare alle ortiche i tre punti. Molto più incerte le altre tre partite in cartellone. Il Castlenuovo Sandrà che sprizza energia da tutti i pori proverà a violare il rettangolo del B. Ascesa Val Liona, mentre i cugini del Montecchio Maggiore, al “Cosaro” non avranno vita facile contro un Rovigo Lpc che in coppa ha camuffato tutto il proprio potenziale. Sabatini è pronto a timbrare il cartellino…

Nel girone B Opitergina-Piovese è un test che dovrà immediatamente focalizzare il potenziale offensivo della formazione di Max Sabbadin e i rimedi posti alla difesa binco-rossa da mister Mauro Tossani dopo la pesante cinquina subita in coppa. 

Lia Piave-Liv. Gorghense è la partita di cartello del girone B in programma sabato. La Coppa Italia ha mostrato qualche crepa difensiva e qualche smagliatura nella tenuta di entrambe, ma il campionato è pronto a smentire qualsiasi interrogativo. Il derby ritorna dopo quattro stagioni di vuoto.
Nell’ultima partita giocata al “Giol”, il 3 maggio 2009, il Lia Piave l’ha spuntata per 1-0 grazie al calcio di rigore realizzato da Michele Benetton. La Liv.Gorghense non espugna il terreno sulle sponde del Piave dal 10 febbraio 2008 con l’1-0 fissato da Ilario Restiotto. Ex della gara, l’attesissimo Sandro Andeolla.   

Appetitoso il carnet che eleva l’interesse sulla sfida (nella scorsa primavera segno il break nel play-out) dello Zugni Tauro tra la FeltresePrealpie il Dolo RB 1909. Incerta e aperta a qualsiasi risultato è la gara del “Baracca” dove l’Edo Mestre riceverà l’Ardita QDP in vena di scorazzare con un suoi “peperini” Vettoretto & Vettoretti intenzionati a lasciare il segno. Segnali di ripresa e di consolidamento arrivano da Gruaro; la trasferta del Ripa la Fenadora, rivelazione della passata stagione potrebbe trovare un selciato tortuoso. Occhio al bomber-sorpresa, Gabriele Schifano Al “Barison” di Vittorio Veneto il neopromosso Nervesa cercherà la prima sufficienza dopo le due bocciature di coppa. Al timone di rossoblù ci sarà l’esordio in panchina di mister Stefano Dalla Bella promosso dalla formazione Elite. Anche il “Pizzolon di Ponzano vivrà un pomeriggio dall’elevato tono agonistico. Caratteristica delle formazioni guidate da Mario Valcarenghi che in coppa ha potuto notare  progressi nel gioco e nella personalità dei giallo-verdi.

Ultima della scaletta domenicale e la partita con la più accentuata vocazione al gol. L’Istrana, che attende il ritorno in campo di Ruben Dartora ospita il Città di Concordia. In coppa gli “avieri” hanno oliato i meccanismi mandando però in avanscoperta i difensori. Un messaggio alla solidità delle retroguardia bianco-nera che Adamo Zecchinel. da ex difensore avrà sicuramente istruito e catechizzato dopo i gol subiti in coppa e causati da qualche disattenzione di troppo.              

 Girone A

Abano-MM Sarego 1

Adriese-Thermal Abano 1-2

Boca Ascesa V. Liona-Castelnuovo Sandrà X-2

Marano A. Vic-Villafranca Veronese 1-X

Montecchio Maggiore-Rovigo Lpc X

Pozzonovo-Caldiero Terme X

Somma-Team S. Lucia Golosine 2

Vigasio-Marosticense 1

 

Girone B

 

Istrana-Città di Concordia 1

Edo Mestre-Ardita QDP X

FeltresePrealpi-Dolo RB 1909 X

Opitergina-Piovese X-2

Ponzano-FavaroMarcon 1-2

Vittorio SM Colle-Nervesa 1-2

Gruaro-Union Ripala FenadoraX-2

Lia Piave-Liv. Gorghense X

www.venetogol.it

 

 

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 06/09/2012
 

Altri articoli dalla provincia...





Montebelluna: avanti con Vernucci e Mazzonetto

In attesa dell'ufficialità sul fatto che il Montebelluna giocherà in Eccellenza grazie al titolo sportivo del Caerano, due riconferme sono già certe per la stagione 2026/2027. Rinaldo Mazzonetto (a destra nella foto)...leggi
08/06/2026

Simone Sagrillo il primo acuto in entrata del Montegrappa

Nella foto: Sagrillo (a sinistra) con il presidente Nicola Baccin. Il Montegrappa apre il mercato annunciando il primo rinforzo per la formazione di Seconda categoria. A vestire il rossoblù sarà Simone Sagrillo, trequartista e centrocampist...leggi
07/06/2026













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03725 secondi