Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Eccellenza B: come corre l'Istrana! Domenica potrebbe essere record!!

Nella foto Marco Fabbian (Istrana) si volta e non si preoccupa di chi rincorre gli avieri.

Si illumina di luce propria il cammino dell’Istrana nel girone B dell’Eccellenza e gli “avieri” con la 5^ vittoria consecutiva dall’ inizio della stagione hanno eguagliato il precedente record dell’Asolo/Fonte di Tony Andreucci, che questo traguardo lo fissò il 21 ottobre del 2001. L’undici di Marco Fabbian, che non teme chi gli sta alle spalle, domenica nella trasferta al “Gipo Viani” di Nervesa sarà chiamato a dare il massimo per battere i bianco-celesti di Gianni Piovesan e sfondare il “muro” delle sei vittorie, mai ottenute da un club militante nel girone B. Nel frattempo l’Istrana si gode il primato in solitario e rispetto al campionato scorso, Lorenzo Renaldini e compagni hanno messo in cassaforte un +3.

La 6^ giornata concentra le attese sulla gara più elettrica dell’intero cartellone: Favaro 1948/Marcon-FeltresePrealpi, che il trequartista Favaro con la casacca veneziana vivrà da ex. L’undici di Mauro Vecchiato reduce dallo stop di Dolo, in casa si è districato a singhiozzo con la sconfitta contro il Falmec e il riscatto nei confronti della Liventina/Gorghense (2-0).La Feltrese/Prealpi di Marco Marchetti nella tana mestrina si presenterà da imbattuto, un trend che i granata punteranno a incrementare se il bomber argentino Marinelli saprà replicare la doppietta della passata stagione.

Occhio anche al match del “Baracca” tra l’Edo e il Falmec Vittorio Veneto SM Colle. Per i giallo-blù di Dario Ronchin saliti sulla rampa di lancio dopo i scivoloni iniziali, sarà una partita chiave per uscire dal limo play-out. Al Falmec che Stefano Dalla Bella ha plasmato con saggezza, il punto potrebbe bastare, ma i rossoblù non disdegneranno l’attacco frontale per replicare il 3-2 del 26 febbraio scorso.

 Nelle altre partite del cartellone, l’Ardita QDP a quattro giorni dalla brillante prestazione in coppa conta di fare un boccone del Città di Concordia che per la prima volta farà visita al team del Quartier del Piave. Da Vittorio Veneto a Oderzo, il cammino in discesa del Gruaro di Sandro Lenisa, si fa tortuoso. Il tecnico di Cordignano sfida il suo passato con un pizzico di preoccupazione: l’attacco negli ultimi 180’ è rimasto all’asciutto. “Vallini” bollente...La Piovese che dovrebbe recuperare Gaetano Gambino non potrà ancora aggrapparsi agli specchi. Nei 90’ contro la baldanzosa e veloce Liventina/Gorghense, i biancorossi di Renzo Groppello non dovranno sbagliare nulla e sfatare il tabù casalingo. Chiudono Lia Piave-Dolo RB con i canarini” di Albino Piovesan proiettati in un convincente recupero in attesa degli scontri diretti. Il Dolo ha ripreso coraggio e non sarà un avversario morbido da colpire.

Il Ripa La Fenadora dopo le sofferenze in Coppa Italia testerà la consistenza del Ponzano (mister Mario Valcarenghi potrà seguire la gara aggrappato alla rete a stretto contatto con la panchina e la squadra non ne risentirà) che salirà a Arten per dare battaglia e uscire dal campo appagato.

Il programma della domenica         

Ardita QDP-Città di Concordia 1

Edo Mestre-Falmec Vittorio SM Colle X

Favaro1948Marcon-FeltresePrealpi 1-X

Gruaro-Opitergina 2

Lia Piave-Dolo 1909 RB 1-X

Nervesa-Istrana X

Piovese-Liv.Gorghense 2

U. RipaLa Fenadora-Ponzano1-X

Fla. Cip. www.venetogol.it

 

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 19/10/2012
 

Altri articoli dalla provincia...





Montebelluna: avanti con Vernucci e Mazzonetto

In attesa dell'ufficialità sul fatto che il Montebelluna giocherà in Eccellenza grazie al titolo sportivo del Caerano, due riconferme sono già certe per la stagione 2026/2027. Rinaldo Mazzonetto (a destra nella foto)...leggi
08/06/2026

Simone Sagrillo il primo acuto in entrata del Montegrappa

Nella foto: Sagrillo (a sinistra) con il presidente Nicola Baccin. Il Montegrappa apre il mercato annunciando il primo rinforzo per la formazione di Seconda categoria. A vestire il rossoblù sarà Simone Sagrillo, trequartista e centrocampist...leggi
07/06/2026













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04653 secondi