Salese, e' Lorenzo Compagno il nuovo mister. Si spera nel ripescaggio!
SANTA MARIA DI SALA. Sarà Lorenzo Compagno il nuovo allenatore della Salese. L'annuncio è arrivato, a nome della società, da parte del D.S. Marco Sartore. Una società che attende con evidente interesse a quale campionato parteciperà visto che dopo la lunghissima stagione conclusasi con i play-off che l'hanno vista ottenere il quinto posto nella classifica dei ripescaggi e considerato che sembrano probabili molte fusioni ed anche qualche mancata iscrizione nelle categorie superiori, se ne saprà qualcosa di più già nei prossimi giorni visto che il termine per le fusioni scadeva ieri, le probabilità che il team biancazzurro possa partecipare al torneo di Prima categoria sono moltissime.
Lo stesso Lorenzo Compagno ammette: "Ho accettato con piacere ma anche perchè confido molto nel ripescaggio." Compagno è reduce da due stagioni e mezza con la prima squadra del Graticolato, formazione di Caltana che era nata dalla fusione fra Caltana e Salese, e conosce bene alcuni dirigenti che avevano fatto parte anche della società di Caltana prima che tornasse in vita la Salese che nella stagione 2011/2012 ha stravinto il torneo di Terza categoria e quest'anno è arrivata seconda in Seconda dopo avere a lungo condotto la classifica.
Al neo tecnico chiediamo cosa si aspetta da questa nuova avventura. "Prima di tutto, di giocare in Prima. L'obiettivo è di far bene e di avere il tempo di lavorare serenamente e di programmare con la società per puntare, nel giro di qualche anno, di provare a salire in Promozione. Quest'anno getteremo le basi per crescere e far maturare i giovani che la società mi metterà a disposizione."
Squadra ringiovanita, dunque?
"Della rosa della passata stagione saranno riconfermati sicuramente Luca ed Andrea Gallo, Gianluca Fragomeni, Riccardo Stocco ed Andrea Fabris. Dal Graticolato dovrebbero arrivare Alessio Benetti, Andrea Daniele, Bogdan Liferie e mio figlio. La società completerà la rosa con giocatori giovani e motivati."
Una Salese che, fra l'altro, ha un buon settore giovanile e la squadra Juniores, formata in gran parte di giocatori nati nell'anno 1995, appare potenzialmente in grado di lottare per la conquista del titolo provinciale di categoria.