Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Allievi provinciali TV: tris del Cappella Maggiore alla Sanfiorese!

Reti di Rorato, De Luca e Bitto

Vai alla galleria

Nella foto: la corazzata Cappella Maggiore...

Sanfiorese-Cappella Maggiore 0-3

Sanfiorese: Basso, Sacilotto (21’ st Tempesta), Vendruscolo, Battistella, Pez, Leo Brescacin (6’ st Marchiori), Zanette (1’ st Coglitore), Giacomo Brescacin (30’ st Guzzo), Lyakh, Granzotto, Ciobanu (1’ st Lupo). A disposizione: 12 Zambon. Allenatore: Roberto Pagotto.

Cappella Maggiore: Eleuteri (14’ st Da Re), De Zan (16’ st Covre), Simeoni (24’ st U. De Luca), Zardetto, Bottecchia, Marku,  Bitto, Rorato (30’ st Mehmeti), Buzzatti, Enrico De Luca, Dal Mas. Allenatore: Giuliano Maso.

Arbitro: Luca Zambon sez. aia di Conegliano V.to.

Reti: 11’ pt Rorato, 22’ pt De Luca, 11’ st Bitto.

Note. Mattinata soleggiata, temperatura di 8 gradi, terreno in buone condizioni spettatori 100 circa. Ammonito: Zardetto.

S. Fior. Un rullo inarrestabile gli allievi del Cappella Maggiore, da tre turni campioni d’inverno nel girone A del Comitato provinciale di Treviso. Con il successo, scontato, centrato in mattinata nel derby contro la Sanfiorese, i nero-verdi hanno completato il girone d’andata senza macchia infilando la 9^ vittoria  intervallata da un solo pareggio. Con 43 gol all’attivo e 10 al passivo, i ragazzi di Giuliano Maso hanno dato prova di regolarità e compattezza. Un passo superiore alla concorrenza che ha nel Careni Pievigina, sotto di 5 punti, l’unico antagonista in grado di insidiarne la supremazia.  Per il S. Fior competere alla maggiore fisicità e alla linearità del gioco espresso dalla capolista, è stato quasi impossibile. Una partita che i ragazzi del Cappella  hanno incanalato in pochissime battute.     

I rosso-neri di casa pur denotando una coesione meno rodata, hanno retto, l’urto con  generosità ma sulla evidenti pecche nel palleggio, il Cappella Maggiore ha costruito il successo. Dopo un paio di timidi approcci con la porta di casa, all’ 11° la capolista concretizza il lavoro ai fianchi e sfrutta una maldestra indecisione e la mancata liberazione della palla al limite dell’area da parte dei rosso-neri per sfruttare la palla vagante con un diagonale di Rorato che Basso, colto di sorpresa, accompagna con lo sguardo in fondo al sacco.

Al 22’ i nero-verdi confezionano il bis mettendo a profitto una nuova amnesia difensiva del padroni di casa e con il gol  da sottomisura  di De Luca. La supremazia della capolista non lascia spazio ai ragazzi di mr. Pagotto che solo a sprazzi affondano timidi ribaltamenti dell’azione. Dalle parti di Eleuteri i rosso-neri non incidono e per il portiere la prima frazione e una partecipazione di routine.

Nel secondo tempo il Cappella Maggiore sfiora ripetutamente il tris: al 7’ con un incornata alta di Bitto; al 10’ è super Basso nel neutralizzare la volè di Enrico De Luca. All’ 11’ i nero-verdi il terzo gol lo mettono a segno dagli sviluppi di un calcio dalla bandierina di Rorato che Bitto, in tuffo, insacca alle spalle di Basso. La Sanfiorese si vede al 14’ sul piazzato di Lupo: la palla sfugge alla presa del neo-entrato Da Re, sbatte sulla traversa e poi due giocatori rosso-neri si ostacolano nel piazzare il tap in. La replica del Cappella Maggiore è frenata dalla prodezza a terra di Basso sul tocco ravvicinato di Buzzatti (17’) e sulla seconda occasione da rete che nega il poker, è il palo colpito su calcio di punizione da Enrico De Luca, un pallone indirizzato nei sedici metri e nemmeno sfiorato da compagni e avversari che priva la gioia della mezzala. Finisce 3-0 e il Cappella Maggiore può gustarsi la vetta.

Galleria fotografica
  • Basso in uscita stoppa De Luca vicino al gol.
  • Cappella Maggiore capolista nel girone A di TV
  • Il gol di De Luca del CM
  • Sanfiorese al completo
  • L'undici della Sanfiorese
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 08/12/2013
 

Altri articoli dalla provincia...



Sabato a Mirano le finali per il titolo regionale Under 15 e Under 17

Nella foto a lato: il Campodarsego premiato per il titolo regionale U17 un anno fa a Spinea (vittoria contro il Giorgione).Nella galleria in basso: il Montebelluna U15 campione veneto nella scorsa stagione (in finale battuta l'Alba Borgo Roma).Biancorossi e biancocelesti si laurearono poi anche campioni d'Italia. ...leggi
08/05/2024

Promozione: la classifica finale della Coppa disciplina

Nella foto: il Baldo Junior Team (immagine di "Scatti Rubati"). Terminato il campionato di Promozione, ecco la classifica finale della Coppa disciplina, calcolata sommando le sanzioni a giocatori, tecnici, dirigenti e società nell'arco della stagione. ...leggi
08/05/2024


Il Mestre avrà un nuovo responsabile del settore giovanile

Nella foto: Maurizio Schiavon e, nel riquadro, il probabile sostituto Francesco Feltrin. Cambio al vertice del settore giovanile del Mestre. La società arancionera ha annunciato che con una decisione condivisa da ambo le parti, si dividono le strade con Maurizio Schiavon...leggi
07/05/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03506 secondi