Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


PROMOZIONE: l'incredibile motivazione che ha scatenato i rinvii...

"Caldiero e San Giorgio Sedico, avversarie di Coppa, devono giocare lo stesso numero di minuti nei sette giorni precedenti"

E' davvero singolare ciò che è stato deciso in seguito al rinvio delle gare di domani, mercoledi. A scatenare tutti i rinvii è stato... il Caldiero che giocherà 8 gare in un mese (considerando le 2 di Coppa Veneto con il San Giorgio) e le gare di un campionato di Promozione girone A inquadrato a inizio anno a 18 squadre anzichè a 16 (con Treviso e Portogruaro in sovrannumero sul lotto della categoria).

Il Comitato Regionale Veneto ha accettato già mercoledi scorso il rinvio del Caldiero al sabato di Pasqua, il 19 aprile e il San Giorgio Sedico furbescamente non è rimasto a guardare...
In fretta e furia i bellunesi, non si sa attraverso quali poteri, hanno presentato una richiesta per posticipare la propria gara di domani (il recupero contro la Fossaltese) al 19 aprile 2014 proprio come il Caldiero.

L'autorizzazione è stata accettata dal Comitato perchè a parole di Bepi Ruzza presidente CRV "Caldiero e San Giorgio Sedico devono giocare le stesse gare nei 7 giorni precedenti".
Stiamo parlando di una partita di Coppa Veneto che appunto si giocherà il 5 marzo (domani sarà il 26 febbraio) e che nel frattempo le due squadre giocheranno entrambe domenica prossima in campionato, vale a dire tre giorni prima della gara di Coppa.

Apprendiamo quindi che la "Regola Ruzza" (ossia quella in cui due squadre che si affrontano devono avere lo stesso numero di minuti sulle gambe anche a distanza di una settimana) è una consuetudine che ormai ha preso piede e vale solo per la Coppa. Già lo scorso anno in un paio di occasioni era stata introdotta.
La motivazione di garantire la regolarità della gara di Coppa a nostro modo di vedere, non ha proprio senso. Nè a tre giorni, nè a sette giorni. A maggior ragione se si toglie la regolarità al campionato.
La regola infatti come detto non vale per il campionato: il Real Martellago che domenica giocherà in campionato contro un San Giorgio Sedico a riposo nel turno l'infrasettimanale (di domani ndr) non è ugualmente svantaggiato? E così probabilmente il Portogruaro nel derby con la Fossaltese?  

Il nostro è un eufemismo, però è solo l'assurdo della "nuova regola" introdotta che lascia spazio chiaramente a lamentele e proteste da parte delle società. A Graticolato e CareniPievigina è stato proprio autorizzato il posticipo, per garantire la regolarità del campionato nei confronti delle altre società che non giocano!

Delle quattro battistrada in Promozione D domani giocherà quindi solo il Conegliano.
Passarella, Careni Pievigina e San Giorgio saranno ai box. Le prime due recuperano a marzo mentre la terza si terrà il bonus a due giornate dalla fine del campionato.
Che dire? Così è deciso l'udienza è tolta! 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Matteo Soligon il 25/02/2014
 

Altri articoli dalla provincia...









Montebelluna: è morto il presidente Alberto Catania

Un nuovo lutto si abbatte sul Calcio Montebelluna. A distanza di 5 anni dalla morte improvvisa dell'ex presidente Marzio Brombal, nelle ultime ore è venuto a mancare il suo successore Alberto Catania (nella foto). Fatale un malore, probabilmente un infarto.Catania, 63 a...leggi
12/05/2024





Prima categoria: la classifica finale della Coppa disciplina

Nella foto: il Lazise. Diramata la classifica finale della Coppa disciplina di Prima categoria 2023/2024, calcolata sommando le sanzioni a giocatori, tecnici, dirigenti e società nell'arco del campionato. Nella classifica unificata degli 8 giro...leggi
09/05/2024

Sabato a Mirano le finali per il titolo regionale Under 15 e Under 17

Nella foto a lato: il Campodarsego premiato per il titolo regionale U17 un anno fa a Spinea (vittoria contro il Giorgione).Nella galleria in basso: il Montebelluna U15 campione veneto nella scorsa stagione (in finale battuta l'Alba Borgo Roma).Biancorossi e biancocelesti si laurearono poi anche campioni d'Italia. ...leggi
08/05/2024

Promozione: la classifica finale della Coppa disciplina

Nella foto: il Baldo Junior Team (immagine di "Scatti Rubati"). Terminato il campionato di Promozione, ecco la classifica finale della Coppa disciplina, calcolata sommando le sanzioni a giocatori, tecnici, dirigenti e società nell'arco della stagione. ...leggi
08/05/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03433 secondi