Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Eccellenza al giro di boa. Si chiude in bellezza con Noale-Nervesa!

Nel girone A test probante anche per la battistrada Campodarsego, opposta alla "matricola terribile" Oppeano

Nella foto: l’ Union QDP atteso alla sfida casalinga contro il Treviso.

Il 15° turno segna il break stagionale e porta alla virata della fase ascendente. Campodarsego e Calvi Noale nel rispetto del pronostico hanno conquistato con largo anticipo il titolo d’inverno e nell’ultima fatica del 2014, affronteranno due rivali molto accreditare; i padovani faranno visita alla matricola Oppeano etichettata alla vigilia come l’outsider più temibile; i mestrini incroceranno, in casa, la rivale più gettonata, il Nervesa, un undici che ha mantenuto fede alle premesse dei pronostici, anche se in questo test-match il divario di otto punti ha in parte privato del giusto pepe il confronto tra l’imbattuto team di Giovanni Soncin e la formazione allenata da Stefano Andretta fiducioso di mettere i sigilli sui tre punti, impresa riuscita esattamente un anno fa, una coincidenza, (15 dicembre, 1-0 con gol di Moretti) nell’ultima fatica del girone di andata. Il “Campo” invece nella trasferta di Oppeano proverà a rafforzare la sequenza positiva di otto turni che qualifica l’ascesa dei biancorossi di Tony Andreucci sconfitti l’ultima volta a Sarcedo, il 12 ottobre.

Nel girone A l’Adriese sarà impegnata in un probante esame al “Maroso “ di Marostica, confronto che il 26 gennaio aprì il cammino casalingo dei rosso-neri di Belardinelli proprio contro i granata polesani capaci di impattare i 90’ sull’1-1. Il Cerea di Roberto Maschi nella lotta per isolarsi al secondo posto e dare un forte in input nella scalata al playoff incrocerà al “Pelaloca” la Piovese, in serie-no da 5 giornate e incapace di assicurarsi i tre punti da due mesi (12 ottobre 2-1 alla Sambonifacese). Al playoff guarda con mirate aspirazioni un Pozzonovo in costante recupero, ma allergico agli scontri diretti, i match che valgono il doppio. Oppeano e Ambrosiana in fase di stallo, non sono ancora escluse dai giochi, ma negli impegni domenicali, i bianco verdi di Simone Boron e i rossoneri di mr. Chiecchi (incrocia il Sarcedo) dovranno far valere con una prova di forza le proprie aspirazioni . In coda la partita chiave, Sambonifacese-DoloRB, in caso di successo granata potrebbe ridurre il gap “out” e assorbire nel lotto anche il Loreo (sei club) che ha quota 18 non è al sicuro.

Nel girone B la giornata come anticipato avrà il suo riferimento in Calvi-Nervesa con l’ex Enrico Moretto tra gli attesi protagonisti. Dietro c’è un S. Giorgio/Sedico che continua a stupire grazie al filotto positivo di otto gare senza macchia. L’ultimo passo falso del team allenato da BrunoGava risale al 12 ottobre, allo stop per 3-1 sul rettangolo della Calvi Noale. Il playoff lo hanno sempre nel mirino la Liv.Gorghense e il LiaPiave. I mottensi al “Samassa” affronteranno la Mestrina dell’ex Giacomo Cavalli; il “Lia“ di Albino PIovesan (l’ex di giornata all’ Opitergium, nonché capitano dell’ USO) sarà all’esame-derby di Oderzo. Nelle ultime quattro uscite Benetton e compagni hanno messo in cascina 10 dei 12 punti disponibili e l’occasione per compiere un ulteriore salto di qualità lo potranno esaudire i 90’ contro l’undici di Stefano Della Bella sempre più in bilico. Il Treviso sarà impegnato nel Quartier del Piave (UnionQDP), mentre un sensibile balzo-salvezza lo potrà compiere la Feltrese/Prealpi di Pietro Armenise andando a  prendersi i tre punti a Quinto di Treviso, contro una squadra incapace di realizzare da 450’. Nella pancia del gruppo Passarella ’93-Falmec metterà di fronte due squadre decise a muovere la classifica (il play-out sta sotto di 4 punti…). Nel fondo della classifica la partita più delicata è senza ombra di dubbio  Vigontina-Istrana e in questo caso il pareggio (Vigontina allergica alle “ics”) è il verdetto che meno soddisferebbe al 90’…

Il programma con calcio d’inizio alle ore 14,30

 

Girone A

Ambrosiana-Sarcedo 1-X

Bardolino-Montecchio Maggiore 1

Cerea-Piovese 1-X

Loreo-Pozzonovo X

Marosticense-Adriese X-2

Oppeano-Campodarsego 1-2

Sambonifacese-Dolo RB 2

Team S. Lucia-Vigasio X

Girone B

Calvi Noale-Nervesa X

Liv.Gorghense-Mestrina X

Opitergina-Lia Piave X-2

Passarella-Falmec Vitt. Veneto 1-2

Union QDP-Treviso X

Union Quinto-FeltresePrealpi 2

S. Giorgio /Sedico-Laguna di Ve 1

U. Vigontina-Istrana 1-X

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 13/12/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,06888 secondi