Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Seconda: il punto sulla volata finale dei vincitori, girone per girone

Undici squadre hanno già vinto il proprio campionato

Nella foto: la festa del Team Biancorossi (girone O).

Dalla Seconda categoria arrivano tanti sorrisi e qualche brindisi rinviato…Chi ha tagliato il traguardo e sta festeggiando sono: Quaderni Villafranca, Valdalpone, Cologna Veneta, Costa Fara Barausse, Juve Laghi, Medio Polesine, Arcella, Marcon, Biancorossi Ponte di Piave, S. Elena Silea, S. Floriano e…l’Alpago, a cui manca il punto della matematica. Nello scandagliare l’intero tabellone, ecco una panoramica di come potrà evolversi la volata dei vincitori.

Nel girone A Parona (66)già sicuro del passaggio in Prima Categoria. Il Peschiera Garda (62) non dovrebbero fallire l’appuntamento contro Sona Palazzolo (26) piantonato all’extra-season. Se il Sant’Anna Alfaedo farà il pieno casalingo, la forbice di 7 punti condannerebbe il Sona alla Terza. Nella griglia playoff rischia di non entrarvi il Gargagnano escluso dal distacco -8 dal Peschiera.

Nel girone B Valpantena, Ares, Grezzana Lugo e Olimpia Ponte C. si disputeranno il post-campionato.

Nel girone C, salvo sorprese, la finale secca metterà di fronte Valtramigna-S. Giovanni Ilarione. I verdetti del percorso annuale dicono: S. G. Ilarione in vantaggio con il 2-1 e lo 0-0 delle due sfide.

Nel girone D, altra bella ammucchiata con Atl. Vigasio, Boys Buttapedra, Vigo e Atl. S. Vito. Queste ultime due domenica se la vedranno nel testa a testa sul campo di S. Vito che medita il sorpasso. Nelle contesa per la vetta “off”, l’Atletico Vigasio a parità di punti la spunta sul Boys Buttapedra, 2-1 e 0-0.

Nel girone E al Monteviale manca il punto per dare sfogo alla festa-promozione. La Torri Bertesina accede al 3° turno playoff.

Nel girone F la composizione del playoff ruota sul test di chiusura Costa Fara-S. Quirico. Il verdetto finale darebbe vita a una semifinale Miolina-S. Quirico che nell’atto finale se la vedrebbero contro la Pedemontana di mr. Giuliano Dal Bianco.

Nel girone G deciderà tutto il big-match Galliera-Real Stroppari. I bianconeri padovani con un successo abbatterebbero le speranze del team del Brenta e di conseguenza con il +9, giocherebbero in casa la finale secca contro il Mottinello Nuovo.

Nel girone H il Medio Polesine ha fatto il vuoto e il Porto Viro vincitore del Trofeo Regione Veneto lo segue in Prima. Il playoff darà la vetrina a Audace Bagnolo (47), Boara Polesine (44) con Granzette e Turchese (41) chiamate a respingere l’attacco finale della Fiessese (40) ospite del Frassinelle condannato al supplementare “out”.

Nel girone I il bello deve ancora arrivare. Si va ai…Ferri corti. Il Cartura (63) ha vinto sul campo del Ferri (63) per 1-0; verdetto capovolto dal Ferri in casa padovana con un verdetto all’inglese, 2-0. Deciderà lo spareggio? Il terzo incomodo, il Pontecorr (62) incrocia le dita e tifa per il Battaglia Terme nei guai ”out” in trasferta a Ferri e per il Lupia Maggiore, ormai tranquillo, che aspetterà il Cartura per un succulento “terzo tempo”.

Nel girone L  l’ Arcella ha già messo i lucchetti alla promozione e  il Petrarca vola al 3° turno playoff.

Nel girone M Janus e Sossano all’ultimo respiro. La capolista ospiterà il Casale Scodosia (out scontato), mentre il Sossano salirà sui Colli Euganei per una boccata d’ossigeno che gli garantirà il 3° turno del playoff. Lo Janus difficilmente si farà scappare l’occasione di centrare il traguardo della promozione in Prima davanti agli sportivi di casa.

Nel girone N nel playoff litigano in tre: Oriago (54), Lido di Venezia (54) e Salese (49), che dovrà vincere lo scontro con il Marcon per mantenere la distanza su chi la precede. Nel duello testa a testa il Lido ha sbancato in entrambe le gare 1-0 e 5-1 domenica scorsa a Oriago. In caso di un parimerito i lagunari giocheranno in casa la finale. Prima però spazio a Oriago-Salese.

Nel girone O il duello vede il Fossalta Piave in netto vantaggio. Bibione (52) e Lugugnana (51) duelleranno per assicurarsi la semifinale. Il Fossalta attenderà…

Nel girone P l’ Ardita Breda con una vittoria potrebbe assicurarsi il 3° turno playoff se il Monastier frenerà la rincorsa dell’Olmi/Callalta.

Nel girone Q il “S. Flo” di Campagna ha dato scacco a tutto il gruppo, ma per determinare la vincente del playoff saranno proprio i vincitori l’arbitro di una coda che solo lo Spineda (65) domenica in visita alla capolista potrà disegnare: è la distanza dal Bessica (58) una differenza che i nero-verdi non riuscirebbero a colmare.

Chiude il girone R e all’ Alpago di Charlje Pierobon serve un punto per coronare un torneo giocato con i fiocchi. La trasferta a Lentiai va prese con la giusta concentrazione. Il Castion Belluno accederà al 3° turno “off”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 30/04/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,14830 secondi