Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


Memorial Zago a Bojon: mercoledi in campo per i quarti di finale

Nella foto: gli Allievi della Virtus Vigontina.

Bojon di Campolongo Maggiore (VE)

Si è conclusa lunedì 25 la fase a gironi eliminatori del 4° Memorial Gino Zago – torneo organizzato dall’A.S.D. Lupia Maggiore Bojon e riservato alla categoria Allievi.
Nel girone A si lottava solo per decidere chi sarebbe stata la prima classificata: nella partita tra le squadre già qualificate l’Union Campo San Martino si porta inizialmente in vantaggio con Omeragic sfruttando un buco centrale nella difesa della Piovese; la gioia dura solo qualche minuto in quanto grazie a una percussione centrale Nardo riesce a pareggiare immediatamente i conti. Nel secondo tempo la Piovese continua a premere e trova il definitivo gol vittoria con un bel diagonale di Pavan al quale i ragazzi del Campo San Martino non riescono più a rispondere. Nell’altro match la Clodiense ha ottenuto i primi punti nel torneo sconfiggendo il Calcio Saonara Villatora con gol di Nordio.
Situazione simile nel girone B: anche in questo caso nello scontro diretto per il primo posto ha prevalso la squadra favorita, gli allievi nazionali del Real Vicenza, grazie a una rete da calcio d’angolo di De Rugna a metà primo tempo; soprattutto nel secondo tempo però i ragazzi biancorossi sono stati messi in forte difficoltà dall’Atletico San Paolo Padova, che ha sfiorato a più riprese il gol del pareggio che avrebbe consentito ai ragazzi padovani di rimanere in vetta al girone. L’altro incontro del girone Dolo 1909 – Gambararemira si è chiuso con uno spento pareggio a reti bianche, ravvivato solo negli ultimi minuti di partita da un palo dei ragazzi dolesi e da diverse occasioni in contropiede fallite invece dagli ospiti nonostante l’inferiorità numerica finale.
Le emozioni e i verdetti più attesi erano quelli del girone C, dove la presenza di almeno tre squadre con velleità di vittoria finale del torneo ha reso interessante praticamente ogni incontro. Nella prima partita una grande Miranese ha sconfitto per 2-1 gli allievi dell’Unione Venezia: tutte le marcature nel secondo tempo con la Miranese che si porta al doppio vantaggio con le reti di Fiorica e Travaglia.
I lagunari accorciano però le distanze a due minuti dalla fine del recupero, su calcio di punizione di Inchico schizzato in rete dopo una deviazione involontaria di un difensore miranese; il gol è doppiamente beffardo se si pensa che il risultato di 2-0 avrebbe garantito alla Miranese in ogni caso il primo posto del girone. Toccava poi alla Virtus Vigontina rispettare il pronostico contro la Mestrina 1929 vincendo con un netto 2-0 maturato già al termine del primo tempo con reti di Giacomini e Rigon; alla fine le tre squadre (Miranese, Unione Venezia e Virtus Vigontina) si sono trovate appaiate a quota 6... e non è bastata alla Miranese la vittoria a causa solamente di una differenza reti peggiore delle avversarie. Una vittoria per 1-0 della Virtus avrebbe fatto sì che le squadre qualificate venissero decise addirittura tramite sorteggio con monetina... tale è stato l’equilibrio nel girone. Vanno i complimenti di tutto lo staff e di tutti gli spettatori accorsi alla squadra di Mirano per il livello del gioco, la solidità della squadra e la carica agonistica dimostrata in ogni partita... qualità che avrebbero garantito senza ombra di dubbio in tutti gli altri gironi come minimo il passaggio del turno.
Per finire il gruppo D: nel primo incontro Real Martellago e Codevigo hanno trovato entrambe il primo gol (rispettivamente Gobbo e Manari, tutti nel secondo tempo) e il primo punto del loro torneo; gli occhi di tutti erano puntati però sulla seconda partita, e le già qualificate Lupia Maggiore Bojon e Biancoscudati Padova che si contendevano il primato nel girone non hanno deluso le attese dando vita ad una partita spettacolare dal primo all’ultimo minuto. Passa immediatamente in vantaggio la squadra del Lupia con Vangelista, ma le azioni in velocità dei padovani mettono da subito in difficoltà la difesa di casa e con un rapido 1-2 firmato Nnodim e Faggin i Biancoscudati sembrano mettere le cose a posto in breve tempo. Sospinti da un tifo caloroso i ragazzi del Lupia ricominciano però a spingere e prima della conclusione del primo tempo riescono prima a pareggiare con una punizione dal limite di Boso e poi addirittura a tornare in vantaggio con un gran gol al volo da fuori area da parte di Rampado. Non cala l’intensità nella seconda frazione di gioco; i Biancoscudati guadagnano progressivamente campo e riescono a pareggiare i conti con Monga nonostante le proteste dei ragazzi di casa per un presunto fallo che avrebbe originato l’azione del gol. Da quel momento i ragazzi padovani provano il tutto per tutto per portare a casa la vittoria lasciando spazi agli attaccanti di casa che però falliscono un paio di ghiotte occasioni in contropiede... e come spesso capita arriva poi il gol del definitivo 4-3 del padovano Samba su azione da calcio d’angolo... l’esultanza alla rete dei ragazzi del Padova è emblematica di quanto questa vittoria sia stata complicata.
Con queste premesse non può che aumentare l’attesa dunque per le prime partite da dentro o fuori, dove anche le big che finora se la sono cavata pur mostrando qualche scricchiolio non potranno più permettersi distrazioni, per poter arrivare tra le prime quattro formazioni che poi si contenderanno il titolo.

Risultati e classifiche dopo la terza giornata:
Girone A
Union Campo San Martino – Piovese 1-2
Clodiense – Calcio Saonara Villatora 1-0
Classifica:
Piovese 9, Union Campo San Martino 6, Clodiense 3, Calcio Saonara Villatora 0
Girone B
Real Vicenza – Atletico San Paolo Padova 1-0
Dolo 1909 – Gambararemira 0-0
Classifica:
Real Vicenza 7, Atletico San Paolo Padova 6, Dolo 1909 2, Gambararemira 1
Girone C
Unione Venezia – Miranese 1-2
Virtus Vigontina – Mestrina 1929 2-0
Classifica:
Unione Venezia (+4), Virtus Vigontina (+2) e Miranese (+1) 6, Mestrina 1929 0
Girone D
Real Martellago – Codevigo 1-1
Biancoscudati Padova – Lupia Maggiore Bojon 4-3
Classifica:
Biancoscudati Padova 9, Lupia Maggiore Bojon 6, Real Martellago e Codevigo 1

Il programma dei quarti di finale:
Mercoledì 27/05
ore 21.30 Unione Venezia – Lupia Maggiore Bojon
Giovedì 28/05
ore 20.00 Piovese – Atletico San Paolo Padova
Venerdì 29/05
ore 20.00 Real Vicenza – Union Campo San Martino
ore 21.30 Biancoscudati Padova – Virtus Vigontina
Si ricorda che per seguire tutte le notizie del torneo basta cliccare “Mi piace” sulla pagina facebook “Torneo Gino Zago Bojon”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 27/05/2015
 

Altri articoli dalla provincia...





XII Torneo Pierazzo. I risultati dei quarti

Saranno due i derby che oggi animeranno le semifinali della XII edizione del Torneo Pierazzo, riservato alla categoria allievi e organizzato dalla Calvi Noale, a partire dalle ore 18. Alle 18 Calcio Mestrino - Cittadella, a seguire alle ore 19.15 Unione Venezia - FavaroMarcon....leggi
31/05/2015

XII Torneo Pierazzo. I quarti

Cominciano oggi i quarti di finale della XII edizione del Torneo Pierazzo riservato alla categoria Allievi e organizzato dalla Calvi Noale.Dalle ore 19 nello stadio comunale di via dei Tigli Thermal Abano - Calcio Mestrino, a seguire alle ore 20.15 l'atteso Unione Venezia - Montebelluna.Domani il programma prevede alle ore 1...leggi
29/05/2015

4.Memorial Gino Zago Allievi a Bojon. Risultati della seconda giornata

Nella foto: l'Unione Venezia Allievi.Bojon di Campolongo Maggiore (VE) Prosegue (graziati anche dalla clemenza del tempo) il 4° Memorial Gino Zago – torneo organizzato dall’A.S.D. Lupia Maggiore Bojon e riservato alla categoria Allievi. La seconda giornata ha confermato quanto di buono visto ...leggi
18/05/2015


"Memorial Zago" Allievi a Bojon di Campolongo Magg. La prima giornata!

Nella foto: la formazione Allievi dell'Union Campo San Martino.Bojon di Campolongo Maggiore (VE). Seguite da una nutrita schiera di spettatori si sono svolte le partite relative alla prima giornata del 4° Memorial Gino Zago – torneo organizzato dall’A.S.D. Lupia Maggiore Bojon e riservato alla categoria Allievi....leggi
08/05/2015

Allievi, mercoledi 29 lo start del 4. Memorial Zago a Bojon

Il meglio del calcio giovanile veneto si riunisce da mercoledì a Bojon di Campolongo Maggiore (VE) per il 4° Memorial Gino Zago, torneo organizzato dalla società A.S.D. Lupia Maggiore Bojon e riservato alla categoria Allievi. Quest’anno la dirigenza ha pensato di fare le cose in grande, e parteciperanno al...leggi
21/04/2015


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,09345 secondi