38. Rassegna giovanile a Ceggia: i trionfatori nelle varie categorie!
Esordienti c'è la Liventina! Giovanissimi Merkay-Buran portano alto il San Stino. Allievi super Jesolo! E negli juniores trofeo "GAMMA PLAST" alzano la Coppa i padroni di casa del Libertas Ceggia
Vai alla galleriaNella foto: la formazione del San Stino vittoriosa nella categoria Giovanissimi.
38^ rassegna di calcio giovanile organizzata dalla società LIBERTAS CEGGIA 1910 FCD (4 maggio - 2 giugno 2015)
Si è conclusa il 2 giugno 2015 presso lo stadio "Biancoceleste" di Ceggia la 38^ rassegna di calcio giovanile organizzata dalla società Libertas Ceggia 1910 FCD.
Quattro tornei, dalla categoria esordienti a quella juniores, che hanno visto la partecipazione complessiva di 33 squadre, appartenenti a 22 società e di circa 600 atleti con età compresa tra i 12 e i 20 anni.
Nutrita l'adesione al 2° torneo Esordienti "FIEL - Fornasier" con ben 12 squadre ai nastri di partenza, suddivise in tre gironi; la vittoria finale è andata all'ASD Liventinagorghense che in finale ha battuto per 3 a 0 l'ASD San Giuseppe SD, mentre, nella finale di consolazione, l'ASD San Stino si è assicurato, con il risultato di 2 a 1, il terzo posto ai danni dell'AS Calcio Meolo.
Il 5° torneo "Veneta Stampi" vedeva al via otto formazioni della categoria giovanissimi. La finale ha visto contrapposte le squadre di due più apprezzati e preparati tecnici in ambito giovanile: da una parte, per l'ASD San Stino, mister Giovanni Gulino, fresco vincitore del titolo provinciale di categoria, guadagnato proprio nello stesso stadio Biancoceleste; dall'altra, per la Liventinagorghense, mister Francesco Ghedini che ha guidato la sua squadra, nell'ultimo campionato giovanissimi "fascia B", ad un brillante secondo posto, alle spalle della corazzata Chievo Verona.
Gli ingredienti per un bel match c'erano tutti e le due squadre non hanno tradito le aspettative. La vittoria finale è andata all'ASD San Stino per 1 a 0 con un gol nel secondo tempo costruito sull'ormai collaudato asse Merkay - Buran.
Il torneo più longevo della rassegna è quello della categoria allievi intitolato a Federico Viola che arriva alla sua trentottesima edizione e vede la partecipazione di otto formazioni. Nella finale disputata martedì scorso l'ACD Jesolo del vulcanico presidente Emilio Sorgon conquista il gradino più alto del podio ai danni dell'ASD Bibione con il risultato finale di 3 a 2. Al terzo posto si classifica l'ASD Julia Sagittaria che regola per 4 a 1 i friulani dell'ASD Sesto Bagnarola.
Nato quest'anno il 1° torneo "Gamma Plast" categoria Juniores ha visto al via cinque formazioni che si affrontano in un girone all'italiana.
La finale è stata vinta dai padroni di casa della Libertas Ceggia 1910 FCD che hanno battuto per 2 a 0 la squadra di Torre di Mosto. Al terzo posto l'ACD Jesolo, al quarto l'ASD Evolution Team ed al quinto l'ASD Calcio Marghera.
L'esultanza in casa Libertas per il successo finale è enorme, considerando anche che parte dei ragazzi utilizzati in quest'annata da mister Bars sono nati nel 1998 e quindi ancora in età da allievi.
La vittoria finale degli juniores è la classica ciliegina sulla torta e a sottolinearlo è il presidente della Libertas, Girolamo Carrer, il quale manifesta la propria soddisfazione per la perfetta riuscita della rassegna e per la folta cornice di pubblico presente nel corso di tutte le giornate di gara.
CLASSIFICHE FINALI
Classifica 2° torneo Esordienti "FIEL - Fornasier"
1° posto ASD Liventinagorghense
2° posto ASD San Giuseppe SD
3° posto ASD San Stino
4° posto AS Calcio Meolo
Classifica 5° torneo "Veneta Stampi" categoria giovanissimi
1° posto ASD San Stino
2° posto ASD Liventinagorghense
3° posto ASD Cadore 1919
4° posto ASD New Team
Classifica 38° torneo "Federico Viola" categoria allievi
1° posto ACD Jesolo
2° posto ASD Bibione
3° posto ASD Julia Sagittaria
4° posto ASD Sesto Bagnarola
Classifica 1° torneo "Gamma Plast" categoria Juniores
1° posto Libertas Ceggia 1910 FCD
2° posto USD Torre di Mosto
3° posto ACD Jesolo
4° posto ASD Evolution Team
5° posto ASD Calcio Marghera
Galleria fotografica