Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


LA GIUSTIZIA SPORTIVA e LE SANZIONI da "motivare"

A Ramon entra in campo un cane ed è evento!

 

Il Presidente Luca Nussio è allibito dalla visibilità che è stata data a questa notizia. Già ieri sera, verso le sette e mezza, è stato contattato da un giornalista che questa mattina ha messo in risalto la vicenda come fosse un qualcosa di chissà quale mediaticità.
Il giornalista si è presentato a Nussio dicendo di aver avuto la notizia dalla Federazione, molto probabilmente intendeva che aveva ricevuto il Comunicato Ufficiale via mail come di prassi (uscito verso le 19,00), perché sarebbe veramente incredibile che qualcuno dalla figc si sia scomodato a chiamare i giornalisti per una cosa così.

Recita il Comunicato n.14 della Delegazione di Treviso: “A CARICO DI SOCIETA' AMMENDA Euro 50,00 RAMON 1980 per responsabilità oggettiva in quanto l'arbitro è stato costretto a sospendere la gara per 5 minuti. Motivazione: da un buco nella rete che delimita il recinto di gioco entrava un cane che correva per il campo; inoltre, senza autorizzazione da parte del direttore di gara, il padrone del cane per recuperarlo entrava da un cancelletto non chiuso a chiave.”

Il Presidente racconta che il cane (un Border Collie) è entrato in campo ed anche il suo proprietario. Quest’ultimo si è precipitato verso il cancelletto che era chiuso dall’interno, anche se non a chiave, e in fretta e furia si è aperto ed è andato a riprenderlo, imbarazzato per l’accaduto. Non ha minimamente pensato di chiedere l’autorizzazione del direttore di gara per entrare, il suo unico pensiero è stato di salvaguardare le persone estranee che erano all’interno del campo di gioco, anche se si tratta di un cane dal carattere mite e gioviale, non si può mai sapere come potrebbe reagire.
Pare che il tutto si sia risolto in un paio di minuti e il gioco è subito ripreso, fra le risate del pubblico che ha assistito alla simpatica scena. Niente di clamoroso dunque, e niente di pericoloso.
L’ammenda potrebbe anche starci, ma poteva essere benissimo giustificata senza riportare tutto il siparietto, visto che per fatti ben meno simpatici non vengono neanche messe “motivazioni”, vedi ad esempio le squalifiche se non superano certe giornate o certi tempi.

MOTIVAZIONE: “ingresso di persona non autorizzata nel recinto di gioco”?  Forse poteva bastare, la Società si sente messa un po’ in ridicolo, ma chi legge i Comunicati Ufficiali ogni settimana, forse ha valutato più ridicolo il fatto di aver riportato il fatto così dettagliatamente per 50 euro di multa, che per la scena in sé … che in seconda categoria, non scandalizza nessuno.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 17/09/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



Sabato a Mirano le finali per il titolo regionale Under 15 e Under 17

Nella foto a lato: il Campodarsego premiato per il titolo regionale U17 un anno fa a Spinea (vittoria contro il Giorgione).Nella galleria in basso: il Montebelluna U15 campione veneto nella scorsa stagione (in finale battuta l'Alba Borgo Roma).Biancorossi e biancocelesti si laurearono poi anche campioni d'Italia. ...leggi
08/05/2024

Promozione: la classifica finale della Coppa disciplina

Nella foto: il Baldo Junior Team (immagine di "Scatti Rubati"). Terminato il campionato di Promozione, ecco la classifica finale della Coppa disciplina, calcolata sommando le sanzioni a giocatori, tecnici, dirigenti e società nell'arco della stagione. ...leggi
08/05/2024


Il Mestre avrà un nuovo responsabile del settore giovanile

Nella foto: Maurizio Schiavon e, nel riquadro, il probabile sostituto Francesco Feltrin. Cambio al vertice del settore giovanile del Mestre. La società arancionera ha annunciato che con una decisione condivisa da ambo le parti, si dividono le strade con Maurizio Schiavon...leggi
07/05/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08138 secondi