Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Eccellenza A e B, l'occhio a domenica. Ecco dove puntare lo sguardo...

Moltissime le gare di interesse. Due gli anticipi al sabato, uno per girone!

Nella foto: il CornudaCrocetta in campo sabato a Mogliano V.to.

Con gli anticipi del sabato (ore 14,30) Vigasio-EuroMarosticense (A) e Union Pro-CornudaCrocetta 1920 (B), l’Eccellenza regionale dà il via alla fase centrale della stagione agonistica. E’ un’anteprima che l’undici di Alberto Facci in serie positiva da 9 turni punta a vincere per ridurre il gap dalla vetta e dalla battistrada, l’Adriese. Il distacco del Vigasio su polesani è considerevole (-5), ma i ragazzi del presidentissimo Zaffani difficilmente molleranno l’osso. Occhio al campionato, ma pure alla Coppa Italia che mercoledì pomeriggio (ore 14,30) vedrà Pietro Filippini e compagni ospitare nell’andata delle semifinali di coppa il Lia Piave.
Imbattuto tra le mura domestiche, l’undici della bassa veronese non conosce l’onta della sconfitta dalla 1^ del torneo, il ko a Caldiero. A sostenere il vigore dei biancocelesti è il trend a senso unico sui rossoneri degli Scacchi. Il Vigasio nelle tre sfide disputate a domicilio ha puntualmente vinto: 3-0 (’12-‘13); 2-1 nella stagione seguente e altro 3-0 in Primavera. 24 ore più tardi è attesa la risposta dell’Adriese impegnata al “Mondidon” di Sant’Ambrogio Valpolicella. I granata di mr. Oscar Cavallari non godono di una buona tradizione. I rodigini dovranno quindi tenere alte le antenne: i precedenti match hanno fatto registrare un test a reti bianche e il 2-0 rossonero dello scorso campionato. La vice capolista Caldiero Terme ospiterà il Bardolino e il ricordo porta al 5-0 del torneo di Promozione dove i gialloverdi di patron Berti il 3 maggio 2014 si congedarono con un roboante 5-0 sul Benaco/Bardolino.
E’ un turno di cui farà tesoro il Pozzonovo: se mister Max Sabbadin darà un turno di riposo a qualche titolare in vista della trasferta di coppa (Euromarosticese), il match in calendario a Sandrigo non andrà sottovalutato stante lo slancio ricevuto dai ragazzi di mr. Bernardi dopo il successo rompi-ghiaccio ottenuto a S. Lucia. Ora i sandrighesi contano di fare il bis e sfatare l tabù casalingo. In chiave playoff la Piovese, sulla carta, potrebbe guadagnare una posizione, ma prima dovrà abbattere il “ Piccolo Toro”, un Cerea trascinato da bomber De Marchi, in ripresa da tre giornate. I ragazzi di Emanuele Pennacchioni hanno però un piccolo neo da cancellare: è il 4-0 incassato al “Vallini” il 3 maggio scorso. Tre le gare dai contorni playout.

La più delicata è Team S. Lucia-Mestrino che si giocano l’ultimo posto della piramide; l’Oppeano farà visita al Loreo galvanizzato dal poker rifilato allo Speme, S. Martino che non avrà vita facile nel domare gli equilibri del Thermal in serie no da 9 turni, score che ha fatto registrare sei “ics”. Nel girone B l’attesa è rivolta al testa-coda dello “Zugni Tauro” a Feltre. I granata di Vladimiro Remonato ospiteranno la capolista Vigontina incespicata domenica scorsa non primo stop. L’undici di Bertan cercherà quindi l’immediato riscatto, in trasferta, dove i padovani hanno entusiasmato a sprazzi senza piazzare botti fragorosi. Il bilancio dice che la Vigontina ha sbancato Feltre (1-0) il 7 dicembre ’14 (Tagliapietra); il riscatto granata si è concretizzato nel maggio scorso con il 2-1 che ha completato la stagione. La sete di vittoria contano di appagarla il Careni/Pievigina (272’ senza gol e tre punti che slittano dall’11 ottobre, 1-0 alla Godigese) impegnata sul non facile terreno del Real Martellago e si allinea l’altalenante Istrana in visita al S. Giorgio/Sedico fresco di divorzio dal tecnico Roberto Raschi. E’ un S. Giorgio che non intasca l’intera posta dal 4 ottobre (1-0 all’ Union Pro).
In chiave playoff il Lia Piave farà visita alla Godigese (unica vittoria, 2-0 all’ Union QDP) e l’imperativo sarà l’incamerare l’intero bottino e preservare una percentuale di energie in vista della trasferta di coppa a Vigasio. Al “Barison” di Vittorio Veneto si respirerà un clima di un calcio di altra epoca. I tre punti in palio faranno recuperare parecchio posizioni nella corsa al supplementare. Union Pro-Cornuda Crocetta 1920 sarà l’anticipo del sabato e l’undici di Tomasi darà il massimo per salire sul treno delle elette. Al “Tenni” il Treviso sarà al vaglio del coriaceo Nervesa l’ex Giovanni Furlanetto sarà l’arma in più per i biancocelesti che da 40 giorni steccano l’acuto casalingo. L’11^ giornata sarà completata da Saonara/Vill.-Unio QDP davanti al cui attacco si disporrà la più ermetica difesa del torneo con 4 gol al passivo.

Girone A
Ambrosiana-Adriese X-2
Azzurra Sandrigo-Pozzonovo X-2
Caldiero Terme-Bardolino 1-2
Loreo-Oppeano X
Piovese-Cerea 1-X
S.M. Speme-Thermal Teolo 2
Team S. Lucia-Mestrino X
Vigasio-EuroMarosicense 1-X

Girone B
Saonara/Villatora-Union QDP. X-2
FeltresePrealpi-Vigontina 2
Godigese-Lia Piave X-2
Real Martellago-Careni/Pievigina 1-2
Treviso-Nervesa X-2
Union Pro-Cornuda/Crocetta X-2
S. Giorgio/Sedico-Istrana X
Vittorio Falmec S. Donà 1-2

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 12/11/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,11440 secondi