Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Eccellenza. Ostacoli insidiosi per le battistrada Vigasio e Vigontina

I veronesi all\'esame Ambrosiana, i padovani in casa con il Martellago

Nella foto: la Godigese a caccia di una vittoria casalinga datata…

V.&.V a scandire il passo, gli altri, tutti in colonna…Vigasio e Vigontina non mollano e le dirette inseguitrici devono stringere i denti.  Per le leader dell’Eccellenza si spalancano due porte assai insidiose: l’uscita in Valpolicella per l’undici di Alberto Facci; il derby (per la vicinanza) con il Real Martellago all’asciutto di gol da 380’ per i rossoblù di Alessandro Bertan. Nel fare il punto sul cammino dei biancoazzurri, Pietro Filippini e compagni  (Maragna tra i pali conferma la propria solidità con 283’) non perdono fuori casa dalla prima del torneo a Caldiero (2-1) e il filotto di gare positive ha raggiunto quota 17. C’è poi la serie dei trascorsi a far lievitare il tentativo di fuga dei veronesi. Nel derby al “Montidon” il Vigasio nelle ultime due visite ha fatto incetta di gol, coniando due verdetti da… sballo . Sono il 3-0 del 16 marzo ’14 e il pirotecnico 4-3 del 25 gennaio di un anno fa. Con i tempi ci siamo! Sulla sponda di casa c’è l’ex Franco Ballarini (capocannoniere 12 mesi fa dell’Eccellenza A) che scalpita per lasciare il segno. Nel girone B la Vigontina riallacciato il feeling con i tre punti, dopo il passo falso di Mogliano (Union Pro) ha rinverdito il proprio brio e con sei punti negli ultimi 180’ ha ripreso il largo con un +7 sul Lia Piave ora tampinato alle spalle dal Treviso.

Nel riprendere il bandolo della matassa, nel girone A attesa va al “Bettinazzi” di Adria (Milan ha abbassato la saracinesca da 344’) dove la truppa di Oscar Cavallari non dovrà snobbare il fanalino Mestrino. Lo 0-0 interno contro il Loreo, insegna. Anche il Caldiero nel dare solidità alla posizione playoff non potrà fallire l’obiettivo e i tre punti contro un’Azzurra Sandrigo discontinua nelle proprie prestazioni. L’undici di Roberto Piuzzi in casa non centra il pieno dal 5-0 alla Piovese del 29 novembre. Nelle posizioni a rischio una bella sfida l’annuncia l’intreccio tra il S. Martino Speme dell’ex Roberto Maschi e il Cerea cresciuto prepotentemente con i gol del bomber De Machi e da ritenere in grado di lottare per il quarto posto del playoff. Una posizione a cui ambisce l’altalenante  Pozzonovo ospite dell’”Euro” a maroso di Marostica. Tra le pieghe del girone A, Piovese-Loreo è il match che dà maggior respiro, ma l’undici di Dorino Anali al “Vallini”  dovrà alzare l’asticella e rifarsi il palato di un successo che manca dal 6 settembre dal bliz a Bardolino. Chiude il cerchio “Opp” di Fabrizio Sona nel cui trend i tre punti latitano dal 22 novembre (1-0 all’Azzurra).

Nel girone B alle spalle della Vigontina sono due le partite che potrebbero  arricchire di pathos il prosieguo del torneo. Queste coinvolgono le compagini che in compagnia del Lia Piave competono per il playoff: Treviso-Saonara/Villatora e Union QDP-Sandonà.  A Farra di Soligo “sussidiario” al rettangolo di Moriago, la formazione di Ivanoe Lanzara non ha mai raccolto a piene mani. Il “Lia” compresso nel mezzo proverà ad accelerare il ritmo nella tosta trasferta di Sedico. E’ un Lia Piave che dovrà ritrovare velocemente la brillantezza perché il successo esterno non matura da dal 29 novembre, dall’ 1-0 al “D’Agostin” di Piave di Soligo. Il S. Giorgio/Sedico di Paolo Zoppas impegnato a liberarsi della morsa “out” si presenterà a questo match con un bottino di 9 punti frutto di 5 gare positive:l’ultimo stop contro il Nervesa dell’ ex Bruno Gava. I trevigiani della Battaglia al “Viani” riceveranno un Careni/Pievigina  che corre a fari spenti, soprattutto a domicilio. Al “Raffaele D’Agostin” il pubblico solighese l’ultima volta ha gioito  l’11 ottobre nello stiracchiato 1-0 contro la Godigese. Nel richiamare la nota negativa del club di Castello di Godego, i ragazzi di Marco Fabbian dovranno fare tesoro del derby interno, ospite l’ Union Pro MP. Il ritornello è un copia-incolla con il rendimento dell’altra matricola, il Careni. I castellani l’unica affermazione casalinga l’hanno coronata il 18 ottobre contro il QDP, 2-0. Chiude la rassegna FeltresePrealpi-Vittorio Falmec e per il team allenato da Giuseppe Ton si profila la ghiotta occasione per riprendere la coda salvezza. Cianta giorni fa l’ultima affermazione esterna dei rossoblù a Nervesa.

Girone A

Adriese-Mestrino 1

Ambrosiana-Vigasio X

Bardolino-Team S. Lucia 1-X

Caldiero Terme-Azzurra Sandrigo 1-X

Euromarosticense-Pozzonovo X

Piovese-Loreo 1-X

S. M. Speme –Cerea X-2

Oppeano-Thermal Teolo X

Girone B

FeltresePrealpi-Vittorio Falmec X-2

Godigese-Union Pro MP 1-2

Istrana-Cornuda/Crocetta 1920 X

Nervesa-Careni/Pievigina X

S. Giorgio/Sedico-Lia Piave X

Treviso-Saonara/Villatora 1

Union QDP-Sandonà X-1

Vigontina-Real Martellago 1-X

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 29/01/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,11433 secondi