Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Monselice-San Vito Cà Trenta 0-1: Supercoppa di Seconda ai vicentini

Grande spettacolo e forti emozioni nella finalissima di Camposampiero che ieri sera ha messo in palio il titolo regionale di Seconda Categoria.
Ad aggiudicarsi la Supercoppa sono stati i vicentini del San Vito Cà Trenta, che hanno piegato per 1-0 il Monselice al termine di una gara combattuta su ogni pallone.
La prima frazione di gioco è tutta dei padovani, spinti incessantemente dal tifo indiavolato di oltre 450 tifosi, che sfiorano a più riprese il gol del vantaggio.
Malgrado una lunga lista di assenze (su tutti Marco Sadocco, Evans Nicoletto e l’ex Cittadella Luca Riberto, costretti in tribuna per problemi muscolari), il Monselice scende in campo senza timori reverenziali e va pure a segno due volte: ma la gioia di Milo Marcato e Cristian Burlacu è strozzata dalla bandierina del guardialinee (molti dubbi sul fuorigioco segnalato nella seconda rete annullata).
I biancorossi caricano a testa bassa e al 33’ è il giovane Jacopo Voltolina a centrare in pieno la traversa con un gran colpo di testa su azione di corner: allo scadere della prima frazione è poi il neoentrato Alberto Checcolin a presentarsi a tu per tu con Enrico Milan ma il piatto destro è troppo largo e si spegne a fil di palo.
Nella ripresa il San Vito Cà Trenta alza il baricentro e prende in mano il gioco: i vicentini si vedono annullare per fuorigioco un gol sottomisura del neoentrato Marco Zanovello ed esaltano i riflessi di Andrea Bellamio con una pennellata su punizione di Federico Cortiana.
A piazzare la zampata decisiva è proprio quest’ultimo, che al 78’ manda in Paradiso i suoi con una sassata dai venticinque metri dritta nel «sette».
Il Monselice non si arrende e in pieno recupero è il neoentrato Simone Toffanin ad avere la palla del pareggio, ma il destro dal cuore dell’area dell’ex attaccante dell’Albignasego si perde sopra la traversa e la Supercoppa prende la strada di Vicenza.


MONSELICE-SAN VITO CÀ TRENTA  0-1
MONSELICE: Bellamio, Bagno, Loverro (37’ s.t. Simone Toffanin), Voltolina, Baldon, Petracin, Luca Toffanin (32’ p.t. Checcolin), Menegazzo, Cappellari, Marcato, Burlacu (34’ s.t. Gasparello). A disp. Bizzaro, Leshi, Boron, Carcangiu, Simone Toffanin. All. Luca Simonato.
SAN VITO CÀ TRENTA: Milan, Mioni (6’ s.t. Zanovello), Sartore, Vasic, Bonato, Ferretto, Fabris, Miotello, Elmi (44’ s.t. Marchioro), Cortiana, Ristic. A disp. Querengo, Manfron, Zanini, Fioravanzo, Peron. All. Andrea Martini.
ARBITRO: Squizzato di Castelfranco Veneto.
RETE: 33’ s.t. Cortiana.
NOTE: Spettatori 700 circa. Espulso al 46’ s.t. Baldon per doppia ammonizione. Ammonito Petracin. Angoli: 6-7. Fuorigioco: 8-3.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 28/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04549 secondi