Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Maxi-rivoluzione sulle panchine: già 16 cambi nel padovano

Se non è una rivoluzione, poco ci manca. Meno di un mese di «trattative aperte» e già cambiamenti a non finire sulle panchine dei dilettanti padovani.
Archiviata da poco la stagione 2015/2016 con il solito palpitante epilogo di playoff e playout, è tempo di un primo bilancio per quanto riguarda le operazioni messe a segno dalle varie società.
Dall'Eccellenza alla Prima Categoria sono ben sedici i club che hanno deciso di aprire un nuovo ciclo puntando tutto su un nuovo allenatore.
Nella categoria «regina», in attesa di conoscere i nuovi condottieri di Piovese e Thermal Teolo (da cui se ne sono andati Michele Florindo (nella foto) e Diego Sandon, il primo salito in serie D al timone dell'Este e il secondo sceso in Prima Categoria per abbracciare il progetto del Maserà), ad aprire le danze è stato il SaonaraVillatora: con l'addio di Tiziano Mazzucato, il presidente Lorenzo Masiero ha affidato le chiavi del nuovo corso a Massimiliano Lucchini, negli ultimi quattro anni colonna del settore giovanile del Cittadella.
In Promozione sono soltanto due i club «innovativi»: il Mestrino fresco di retrocessione ha salutato Riccardo Caporello per consegnare le ambizioni di riscatto ad un «big» come Cristiano Masitto (di ritorno tra i dilettanti dopo la brillante esperienza nel vivaio della Fiorentina) mentre il neopromosso San Giorgio in Bosco ha rimpiazzato Enrico Nardi (rimasto in Prima con l'ambizioso Torreselle) con Mauro Visentin, ex Nove e Virtus Cassola.
In Prima Categoria sono infine già ufficiali undici cambi di panchina: Albignasego (da Pippo Maniero a Paolo Antonioli), ArdSpera (da Roberto Fantinato a Marco Caporello), Campetra (da Alberto Liviero a Francesco Molinari), Gregorense Pontevi (da Andrea Agnoletto a Gianluca Dalle Palle), La Rocca Monselice (da Andrea Franzolin a Luca Barbin), Legnarese Casone (da Alessio Pizzinato a Eddy Righetto), Maserà (da Eddy Righetto a Diego Sandon), Rubano (da Corrado Rodighiero a Orazio Pinato), Torreselle (da Renato Meneghetti a Enrico Nardi), Union Cadoneghe (da Francesco Molinari a Valeriano Fiorin) e VigoLimenese (da Gianluca Dalle Palle a Gaetano Prisco).

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 09/06/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08379 secondi